Addio+ai+messaggi+vocali+su+Whatsapp%3A+sar%C3%A0+tutto+scritto
portomessinait
/addio-ai-messaggi-vocali-su-whatsapp-sara-tutto-scritto-310/amp/
Curiositá

Addio ai messaggi vocali su Whatsapp: sarà tutto scritto

La notizia sta facendo il giro del mondo ed è davvero particolare. Ecco che cosa accadrà al noto programma di messaggistica. Veramente da non credere!

Negli anni Whatsapp ha davvero preso grandissimo piede in tutte le persone che hanno uno smatphone. Possiamo fare telefonate, mandarci messaggi o note vocali. Ma qualcosa di incredibile sta per cambiare definitivamente. Una notizia che ha davvero dell’incredibile.

Addio ai messaggi vocali su Whatsapp: sarà tutto scritto-Porto.messina.it

Noi oggi vogliamo spiegarti come e quando accadrà questo cambiamento. Quindi se sei curioso scorri le prossime righe e cerca di capire tutto nel dettaglio!

Whatsapp e l’addio che non ti aspetti

Utilizzare l’applicazione di Whatsapp è davvero molto comune e lo facciamo sia per lavoro che per svago. Una funzione che tutti amiamo sono i messaggi vocali, li mandiamo magari anche mentre stiamo facendo altro come la spesa o le pulizie in casa. Ovviamente, se abbiamo gli auricolari lo sentiamo meglio l’audio, specialmente se chi lo ha mandato si trovava in un luogo rumoroso o con un sottofondo particolare.

Whatsapp e l’addio che non ti aspetti-Porto.messina.it

Ma ecco che arriva la novità che vi abbiamo anticipato. A partire da oggi, in alcune versioni del programma arriva la trascrizione scritta dei messaggi vocali. Questa operazione può essere davvero molto utile per tutte le persone che non possono sentire anche il messaggio in quel determinato momento.

Ovviamente restano sempre conversazioni private e quindi crittografata! Ma come possiamo vedere se attivare questa funzione? Facile, andiamo nella sezione Chat del menù e controlliamo se c’è la voce, Trascrizione dei messaggi vocali. Potrete anche selezionare la lingua che preferite.

Una volta che riceviamo l’audio teniamo premuto sul vocale e selezioniamo Trascrivi. Ecco che l’applicazione ci chiedere se farlo immediatamente oppure attendere una rete Wi-fi, questo dipende da noi e dal nostro piano tariffario. Al momento sembrano pochissime le persone che hanno attiva questa funzione.

Meta, al momento, indica che è disponibile ancora in poche lingue ma che a breve verranno ampliate con altre. Troviamo quindi, inglese, spagnolo, portoghese e russo. E’ possibile anche ricevere il messaggio “Trascrizione non disponibile”  se il nostro audio é stato registrato in una lingua diversa da quelle disponibili.

Anche se c’é troppo rumore di fondo. Diciamo che il sistema può avere molte modifiche ma siamo sicuri che i messaggi vocali non rimarranno tali! Un nuovo grande cambiamento è in atto per questa applicazione che non si ferma mai ed è in continua evoluzione per seguire le esigenze dei suoi utilizzatori.

Ricordiamo anche che possiamo richiedere delle specifiche modifiche e poi sarà il team di sviluppatori che verificherà l’utilità della richiesta e deciderà se svilupparla oppure no!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Ma quale umidità e chiuso: grazie a questo trucchetto della nonna a Dicembre casa mia profuma sempre di buono

In questa particolare stagione dell'anno è molto facile avere problemi di umidità. Noi però ti…

2 ore ago

Non riesci a dormire al buio? Quanto consuma (e costa) una lucina notturna

Quanto consuma, e quindi quanto costa, tenere accesa una lucina notturna quando si dorme? La…

5 ore ago

Non tutta l’acqua in bottiglia è buona per i reni: sono queste le migliori

Bere fa bene alla salute ma non tutte le acque fanno bene ai nostri reni:…

7 ore ago

Attenzione con la camomilla: questo errore potrebbe costarti caro

Che buona la camomilla, ma attenzione a non commettere questo errore: se lo fai può…

7 ore ago

Troveremo gli sconti Black Friday in tutti i negozi? La verità sull’obbligo ad aderire

In questo periodo dell'anno tante persone si chiedono se per i negozi sia obbligatorio aderire…

10 ore ago

Anticipazioni 2-6 dicembre Il Paradiso delle Signore 9: Matteo è grave, Enrico si allontana da Marta

Le anticipazioni del Paradiso delle Signore lasciano completamente senza parole. Ecco che cosa sta per…

13 ore ago