Bollette+alle+stelle+per+colpa+di+questi+2+elettrodomestici%2C+sono+inutili%3A+non+accenderli
portomessinait
/bollette-alle-stelle-per-colpa-di-questi-2-elettrodomestici-sono-inutili-non-accenderli-804/amp/
Bollette+alle+stelle+per+colpa+di+questi+2+elettrodomestici%2C+sono+inutili%3A+non+accenderli
portomessinait
/bollette-alle-stelle-per-colpa-di-questi-2-elettrodomestici-sono-inutili-non-accenderli-804/amp/
Curiositá

Bollette alle stelle per colpa di questi 2 elettrodomestici, sono inutili: non accenderli

Quello che stiamo affrontando è uno dei periodi più difficili di sempre, la crisi economica sta mettendo a repentaglio la vita di milioni di italiani e famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese anche a causa delle bollette salate.

Bollette alle stelle – Portomessina.it

Gli stipendi sono rimasti invariati, mentre il costo delle materie prime, degli alimenti, del carburante è arrivato alle stelle. C’è anche chi preferisce non pagare le bollette per provare a risparmiare qualcosa. Si tratta di un metodo illegale che prima o poi si ritorce anche contro.

Nel corso degli ultimi mesi, dopo la pandemia e con lo scoppiare della guerra Russia Ucraina, tutti quanti abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa. A quanto pare non è servito a nulla farlo.

L’aumento dei costi in bolletta è chiaro ed evidente, ecco come risparmiare

I rialzi delle bollette dell’energia, sia gas, che luce sono evidenti. In Europa adesso l’obiettivo è sensibilizzare suggerendo alle famiglie di consumare meno energia elettrica non soltanto per una questione economica, ma anche perché la natura ne risente tantissimo. Viviamo in un mondo inquinato, a causa nostra.

Potrebbe essere utile sapere che ci sono dei metodi che consentono di risparmiare sulle bollette e di non danneggiare la natura. Tutto parte dagli elettrodomestici, alcuni non sono indispensabili per l’uso quotidiano per cui possono anche essere lasciati da parte. Altri invece basterebbe usarli nel modo giusto per risparmiare in bolletta e usare i soldi in modo diverso, furbo e intelligente.

Ridurre i costi in bolletta, con metodi che funzionano con certezza

La prima cosa da fare è controllare l’isolamento termico dell’abitazione. Questo consente durante i mesi invernali e così come quelli estivi di mantenere la temperatura costante, calda o fredda. In genere accendiamo i riscaldamenti o i condizionatori per poter stare sereni a casa senza soffrire. Dopo averli spenti però la temperatura torna ad essere inadeguata. Questo succede perché ci sono degli spifferi che consentono al caldo o al freddo di uscire. Il risultato è uno soltanto, l’energia elettrica consumata è stata soltanto sprecata.

bollette-Portomessina.it

Segue un consiglio che ha a che fare con le lampade, è meglio acquistare quelle a led piuttosto che quelle alogene, perché hanno consumi notevolmente più bassi.

L’abitudine scorretta che ci accomuna e che tutti dobbiamo togliere

Un’abitudine che ci accomuna tutti quanti è lasciare i dispositivi in stand-by pronti per un nuovo utilizzo. La scelta migliore sarebbe prediligere la modalità Eco oppure staccarli direttamente dalla spina se non servono. Una TV, un caricabatterie, uno stereo e  qualunque elettrodomestico lasciato in standby è uno spreco inutile di denaro e di corrente. Certo, è comodo prendere il cavo usb del caricabatterie e mettere il telefono sotto carica. Ma è più piacevole ricevere a casa una bolletta che costa la metà, semplicemente evitando di commettere errori banali.

Partendo dalla base, se si deve acquistare un elettrodomestico nuovo il consiglio è acquistarne uno che sia di classe A+++, che consuma molto meno rispetto a tutte le altre classi energetiche. Alcuni elettrodomestici che tutti noi abbiamo in casa, in realtà non sempre servono. Per esempio la friggitrice è totalmente inutile, perché consuma tanta energia elettrica ma in realtà ciò che si cuoce al suo interno si potrebbe anche cuocere in maniera alternativa, per esempio in padella. In questo modo si consuma ugualmente energia se il piano è a induzione, o gas, ma si tratta certamente di consumi inferiori.

Alcuni elettrodomestici inutili in casa

Il secondo elettrodomestico di cui si può fare a meno senza problemi è l’asciugatrice, che può certamente essere un aiuto in più in casa soprattutto quando si è in tanti. Ma se si stendono i panni utilizzando uno stendino oppure dei fili fuori dal balcone, il risultato finale è cento volte migliore. La differenza tra i capi asciugati in asciugatrice e quelli asciugati al sole c’è ed è evidente. In estate oppure in primavera ci vuole pochissimo, per cui perché sprecare energia elettrica?

La lavatrice oppure la lavastoviglie, sono sicuramente utili soprattutto quando si hanno molte cose da lavare e non si ha né voglia, né tempo, chi le ha non può farne a meno infatti. Si consiglia di utilizzare sia la lavatrice che l’asciugatrice soltanto a pieno carico e mai a metà perché si risparmia moltissimo sia a livello economico quindi di consumi, che di tempo.

Redazione

Recent Posts

Spugne e stracci da cucina pieni di batteri, come disinfettarli: li uccidi solo così

Per la pulizia quotidiana della nostra casa, gli stracci e le spugnette sono importantissimi, com'è…

5 giorni ago

Bicarbonato, i benefici nascosti se lo applichi sul viso: sono una marea

Sapevi che il bicarbonato di sodio ha tanti effetti benefici sul viso? Grazie a questo…

5 giorni ago

Formiche in dispensa, col metodo del tappo non vedrai più neanche l’ombra

Ecco come puoi fare per non avere più le formiche nella tua dispensa. Prova il…

5 giorni ago

Succo di limone sul viso, quel che accade alla pelle è fenomenale

Il limone sul viso ha effetti benefici, ma pochi lo sanno, perciò conoscerli è fondamentale…

6 giorni ago

Insalata in busta, occhio al pericoloso dettaglio sull’etichetta: lo ignorano tutti

Oggi tutti andiamo di fretta, nessuno riesce a fermarsi un attimo anche se fosse per…

6 giorni ago

Correttore, questo è l’unico a coprirti tutte le occhiaie: costa solo 4€

Hai le occhiaie e vorresti usare un correttore efficace per coprirle ma economico? Scegli il…

6 giorni ago