L’IA di ChatGPT ha creato una pizza che ha lasciato senza parole una nazione intera, facendola impazzire: ecco quali sono gli ingredienti da usare per replicarla.
Anche la scena gastronomica è stata colpita dall’intelligenza artificiale che sta spopolando in tutti i settori. L’IA sviluppata dalla società OpenAI ha realizzato una pizza che sta guadagnando una grande popolarità in tutto il mondo, ma è in un paese in particolare che ha saputo conquistare il palato di una popolazione.
La pizza di ChatGPT è un esperimento culinario moderno e all’avanguardia, realizzato grazie all’intelligenza artificiale. Si tratta di una pietanza caratterizzata da una serie di ingredienti selezionati che messi insieme potrebbero sembrare insoliti, ma che creano un gusto originale, dando un gusto unico a chi la mangia.
L’esperimento è nato dall’idea di Spartak Arutyunyan, il responsabile dello sviluppo menù della catena Dodo Pizza a Dubai, il quale ha deciso di chiamare in causa l’intelligenza artificiale per poter dare ai turisti e ai cittadini una pizza dai sapori unici, in grado di riflettere il mix culturale della città.
La città di Dubai è un autentico crocevia di influenze che arrivano da tutto il mondo, ci sono quelle europee, ma anche arabe, indiane, filippine e pakistane. Proprio per questo motivo, la sfida che è stata lanciata a ChatGPT è quella di cercare di unire le diverse tradizioni culinarie e creare una pizza innovativa, che riflette ognuna di queste.
È quindi facile comprendere che la pizza creata dall’IA combina una serie di ingredienti interessanti e insoliti. La base della pietanza è il pollo shawarma, uno dei piatti tradizionali tra gli arabi ed è a base di carne speziata, figlia della cucina mediorientale. A questo ingrediente si aggiunge il paneer shashlik, si tratta di un formaggio indiano marinato e grigliato con spezie, che regala un accenno più esotico.
Poi viene usato anche lo za’atar, per esaltare il piatto, ed è una miscela di erbe orientali come sesamo e timo, per enfatizzare il sapore. Tra gli elementi chiave della pizza ci sono anche la salsa tahini, a base di semi di sesamo, che ha il compito di creare cremosità. Inoltre, vengono fusi anche gli ingredienti come lo shawarma, il paneer e il tahini, per rendere il risultato più sorprendente a chi la mangia, dando prova della creatività gastronomica.
É uno dei volti più amati e longevi di Uomini e Donne: Gemma Galgani ha…
In arrivo assunzioni in tutta Italia da parte della compagnia Italo Treno. Si possono candidare…
L'Agenzia delle Entrate chiarisce ogni dubbio su come fare a recuperare e a pagare i…
Nuove anticipazioni Un posto al sole, colpo di scena: possibile ritorno dello storico personaggio, mentre…
Netflix, è accaduto un'altra volta: la piattaforma cancella l'ennesima serie di successo. La decisione è…
Addio acqua nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice: ecco svelati i principali 4 motivi per cui…