Se sei in cerca di lavoro o vuoi cambiare quello che hai potrebbe esser arrivato il momento giusto. Scopriamo tutto nel dettaglio di questa interessante offerta.
Mancano pochi giorni al Natale, meno di trenta e la notizia sta lasciando tutti completamente senza parole. Si perché in Spagna si cerca personale italiano per lavorare e lo stipendio non sembra affatto male. Ma cerchiamo meglio di capire insieme questa particolare richiesta.
Anche perché andremmo via dalla nostra bella penisola per lavoro e di conseguenza ci dovremmo trasferire a molti chilometri da casa e dai nostri affetti. Vediamo i vari pro e contro.
Lavoro e alloggio in Spagna? Ecco l’offerta
La Spagna è molto vicina all’Italia anche per il clima. Troviamo un luogo mite con una cultura gastronomica importante e delle persone calorose. In questo momento poi ci sono delle interessanti possibilità di lavoro, cosa che ne nostro paese sembra un po’ mancare. Ovviamente dobbiamo conoscere la lingua spagnola.
Cerchiamo di capire meglio quale posto possiamo trovare. Iniziamo dicendo che ci troviamo in un piccolo borgo, a Pedranza a circa un’ora da Madrid. In questo caso ci viene offerto uno stipendio molto interessante e l’alloggio gratuito. Il posto ha pochissimo abitanti, parliamo di 358 al 2023, secondo l’Istituto di statistica.
Ma per quale posizione si cerca personale? Per La Taberna El Roscón. Il ruolo è quello di responsabile di sala con una esperienza di almeno tre anni. Il candidato/a deve avere la patente e dimostrarsi sempre organizzato, oltre a doti di gestione del gruppo. Mantenere un atteggiamento positivo sotto pressione.
La conoscenza della lingua spagnola è indispensabile. Ma quali saranno gli incarichi? Gestire il personale, supervisionare il servizio, risolvere problemi interni ed esterni, controllare le prenotazioni, chiusura della cassa, gestione degli ordini e la formazione continua del team di lavoro.
Per quanto riguarda la parte monetaria, lo stipendio lordo è di 30.000 euro l’anno, quindi circa 2.500 euro mese al quale si aggiunge, come dicevamo prima, l’alloggio gratuito. Una possibilità molto interessante. Per quanto riguarda i giorni liberi? Parliamo di due o tre alla settimana.
Non mancano poi le possibilità di fare anche carriera nel gruppo “Samantha”, una società di grandissimo prestigio che permette di entrare nei catering più professionali e conosciuti di Madrid. Quindi, se ti identifichi nella figura che stanno ricercando potrebbe essere arrivato il tuo momento di spiccare il volo ed immergersi in questa avventura molto interessante sotto tanti punti di vista.
Ricorda che bisogna sempre credere nel proprio lavoro e prima o poi arriverà la nostra opportunità, questo potrebbe essere il treno che non devi perdere!