Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non ha potuto credere ai suoi occhi.
In questi ultimi anni, di certo, abbiamo avuto modo di vedere gonfiarsi letteralmente i prezzi di molti oggetti, alimentari e servizi a causa soprattutto della crisi economica.
In effetti, sia che ci si rechi al supermercato che in qualche altro negozio, ci si accorge di quanto i costi siano più elevati rispetto, per esempio, a un decennio fa. D’altra parte, l’abbassamento del potere d’acquisto ha persino peggiorato la situazione.
Comunque sia, nonostante le difficoltà evidenti, pare che ci sia qualcosa a cui gli italiani non riescano a rinunciare. Ebbene, tra queste, per esempio, c’è un buon pasto al ristorante.
Fatto sta che, come è stato riportato spesso, in Italia, soprattutto nelle zone turistiche, si sono verificati alcuni casi che hanno lasciato letteralmente a bocca aperta.
In particolare, per esempio, potremmo ricordare il famoso tramezzino tagliato a metà sul lago di Como che è costato un supplemento di 2 euro agli sventurati clienti di un bar.
Situazioni come quella appena riportata, peraltro, ce ne sono state tante altre nel corso del tempo. Vediamo, però, ciò che è accaduto, più nello specifico, in una trattoria dell’Emilia-Romagna.
L’incredibile scontrino di una trattoria in Emilia-Romagna
In questi ultimi tempi, probabilmente, potete avere notato qualche vostro amico o dei post sui social che hanno come protagonista degli scontrini di un bar o di un ristorante.
Ciò proprio per il fatto che, in genere, a fine pasto, alcuni clienti rimangono basiti dalle cifre astronomiche riportate. Tuttavia, alle volte, le sorprese possono anche essere più belle del previsto.
A tal proposito, un utente di nome Letizia ha deciso di pubblicare lo scontrino di una trattoria in Emilia-Romagna nel quale, insieme a un gruppo di amici, ha consumato un pasto completo.
In particolare, le cinque persone sedute al tavolo hanno ordinato spaghetti alla carbonara, cappellacci al ragù, patate arrosto, patatine fritte, salsiccia con pancetta. Infine, non si sono fatti mancare nemmeno il dolce.
In genere, quindi, un pasto di tale portata potrebbe davvero essere piuttosto malevolo per il portafoglio, dato che, peraltro, il cibo, a detta della testimone, era di ottima qualità.
Comunque sia, quando il gruppo di commensali si è recato in cassa, in realtà, ha scoperto che il totale non era assolutamente quello che si aspettava.
Infatti, con loro stupore, hanno in speso in tutto soltanto 87€. Ciò, quindi, sta a significare che tra portate e bevande, il costo è stato di circa 17€ a persona.
Insomma, in questi casi, di sicuro, non c’è proprio niente di cui lamentarsi. Il post di Letizia, in seguito è stato positivamente commentato da vari utenti e alcuni di essi hanno confermato la sua bella esperienza.