Che cosa possiamo fare in questi giorni di sole prima che cedano il posto al freddo e alla pioggia? Scopriamo tutti gli eventi adatti a grandi e piccini.
Quando ci troviamo nel periodo estivo ci sono feste in ogni momento della giornata, sagre, eventi e spettacoli all’aperto. Ma che cosa cambia in autunno e in inverno? Ovviamente le località sono diverse ed anche gli eventi diminuiscono. Noi oggi ti vogliamo parlare del 16 e del 17 novembre.
Scopriamo insieme tutto quello che è possibile fare sia gratuitamente che con un piccolo costo. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito quindi non ci resta che andare a vedere. Potremmo fare delle interessanti scoperte.
Un fine settimana ricchissimo di eventi a Messina
L’autunno è arrivato in tutta la sua bellezza grazie ai profumi come quello delle castagne o delle nocciole tipica del momento. Un fine settimana davvero ricchissimo di eventi e di emozioni. Un evento particolare lo troviamo al Vittorio Emanuele con un musical che farà ballare tutti.
Non mancano poi le sagre e la possibilità di immergerci completamente in un sentiero naturale dove potremmo vedere degli scorci incantati. Ma andiamo con ordine. Il musical al quale possiamo assistere è Flashdance. Un vero e proprio must degli anni Ottanta. Si possono ascoltare le musiche originali e lasciarci immergere nel sogno di diventare una ballerina.
Gli arrangiamenti sono a cura di Tony Labriola e sul palco ci sarà anche una band dal vivo. Ottima idea, se non vogliamo assistere al musical troviamo la Sagra della castagna che si svolge a San Salvatore di Fitalia. Troveremo stand enogastronomici ma anche opere d’arte grazie all’associazione fabbri d’arte.
Immancabile, poi, l’intrattenimento musicale. Se ci troviamo nelle vicinanze di Longi possiamo andare alla festa della nocciola. In programma è solamente per il 16 novembre. Anche qui troviamo degustazioni, laboratori artigianali e stand con prodotti tipici. Prosegue poi la mostra al Vittorio Emanuele, I Love Lego.
Come possiamo capire dal nome è dedicata al mondo delle costruzioni per tutta la famiglia. Amiamo la natura? La nostra scelta può ricadere sul sentiero Bettacci che è stato riaperto grazie a tantissimi volontari ed abitanti. E’ stato riportato alla luce un imponente ponte che risale all’Ottocento.
Ma non solo, potremmo visitare Rocca Salvatesta dove ci immergeremo nella storia e nelle sue tradizioni, oppure il nuovissimo e super interessante tour in direzione Anello Rocca del Campo che si trova nel cuore della Valle del Mela. Come vedi per questi due giorni ci sono moltissime attività interessanti adatte a tutti, non ci resta che scegliere!