Il navigatore più utilizzato dagli italiani continua ad essere implementato con utili aggiornamenti: ecco di cosa si tratta
Per tutti coloro che devono recarsi in luoghi non conosciuti, il navigatore è stata un’invenzione salvavita. Addio allo studio, ai percorsi stampati, cartine da consultare e indicazioni da chiedere ai pedoni. Da anni, ogni guidatore, inserisce la destinazione che desidera raggiungere e non deve far altro che seguire le indicazioni sul display.
La capacità di raggiungere una meta, nel minor tempo possibile, è ormai una prassi per tutti i cittadini, ma come ben si sa, non sempre è stato così. Ora con le varie app, Google Maps su tutte, si può arrivare ovunque, anche nei locali pubblici, senza alcun tipo di bisogno di indicazioni ulteriori.
Uno dei punti di forza del navigatore è sicuramente il software in continuo aggiornamento, anche in tempo reale. Questo consente di segnalare eventuali strade chiuse o traffico così da proporre percorsi alternativi che possono essere più veloci. I passi da gigante in quest’ottica fatti negli ultimi anni sono stati continui, ma come ogni applicazione che si serve a pieno della tecnologia i miglioramenti sono costanti e infiniti. E proprio in quest’ottica è arrivata una nuova funzione che può essere di grande aiuto agli utenti.
L’obiettivo di Google Maps è quello di rendersi utile non solamente ai guidatori, ma anche a coloro che utilizzano l’app a piedi o in bicicletta. Quando ci si trova in nuove città, tutti i turisti hanno bisogno di indicazioni e il navigatore diventa, ovviamente, il migliore amico. Proprio per questo è arrivata una novità creata apposta per i pedoni: la visualizzazione delle scale sui percorsi. Un occhio di riguardo nei confronti di chi passeggia, così che l’utente possa decidere se scegliere quella strada più breve ma a volte faticosa, oppure cambiare itinerario. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.
Per evidenziarle il software ha optato per un elemento grafico in blu che indicherà la presenza di scale da percorrere sul proprio percorso. Questa opzione consentirà quindi di scegliere il percorso preferito: sarà molto utile per coloro che camminano con oggetti non eccessivamente consigliati ad un tragitto simile (come ad esempio i passeggini) e un ulteriore aiuto anche alle persone diversamente abili. Come in ogni altro contesto l’app consente la possibilità di personalizzare il proprio percorso: sarà quindi possibile filtrare gli itinerari disponibili proprio per evitare scale e prediligere percorsi che prevedono l’utilizzo di ascensori. L’aggiornamento è disponibile sia per gli utenti Android che IOs.
Per la pulizia quotidiana della nostra casa, gli stracci e le spugnette sono importantissimi, com'è…
Sapevi che il bicarbonato di sodio ha tanti effetti benefici sul viso? Grazie a questo…
Ecco come puoi fare per non avere più le formiche nella tua dispensa. Prova il…
Il limone sul viso ha effetti benefici, ma pochi lo sanno, perciò conoscerli è fondamentale…
Quello che stiamo affrontando è uno dei periodi più difficili di sempre, la crisi economica…
Oggi tutti andiamo di fretta, nessuno riesce a fermarsi un attimo anche se fosse per…