SPOSTATO Il percorso circondato da bellissime cascate: ecco dove si può fare

Bisogna assolutamente provare a fare questa fantastica escursione, perché ci sono cascate davvero stupende.

Cascate
Cascate (porto.messina)

Tutti coloro che sono appassionati di aree montuose e di particolari percorsi, di certo, sono sempre alla ricerca di posti belli da vedere e da visitare con le proprie gambe.

In effetti, le cosiddette escursioni possono anche essere un hobby salutare, in grado di farci fare attività fisica all’aria aperta e di farci conoscere ciò che si nasconde tra la vegetazione.

Naturalmente, però, ogni percorso è adatto a ogni esigenza specifica. Così, per esempio, è possibile effettuare un’escursione di un giorno tra cui troviamo, per l’appunto, i parchi nazionali e le semplici passeggiate tra i sentieri nei boschi.

In secondo luogo, per chi è più allenato, si possono fare anche attività di trekking a lunga distanza tra cui ricordiamo il Tour del Monte Bianco, oppure escursioni in montagna come sulle Dolomiti.

Nelle prossime righe, però, vorremmo soffermarci su di un luogo in particolare che, di certo, una volta scoperto, sarà difficile non aver voglia di vederlo di persona. Scopriamo, allora, di seguito che cosa ci riserva un luogo speciale italiano che, forse, non tutti conoscono e che, invece, sarebbe il caso di esplorare e di ammirare.

Il percorso in Trentino con le spettacolari Cascate di Stanghe

Se vi piace la montagna e la natura, allora, è giunto il momento di conoscere un posto fantastico che si trova nei pressi di Vipiteno, una località in provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige.

Percorso Cascate di Stanghe
Percorso Cascate di Stanghe (porto.messina)

In particolare, il percorso avviene in una gola di marmo dove si possono ammirare le bellissime Cascate di Stanghe. Si tratta, in effetti, di un panorama suggestivo e degno di nota che sarebbe un peccato perdere.

Inoltre, i vari ponti di legno e le scalinate permettono di salire a un’altezza tale da riuscire ad avere una vista spettacolare sugli scrosci d’acqua che, con forza, si buttano nella gola sottostante.

Se, peraltro, non si è esperti, è bene sapere che il percorso, caratterizzato da diverse cascate, è contrassegnato anche da segnali chiari. Ciò, per l’appunto, lo rende adatto a grandi e piccini. L’unica accortezza da tenere presente è che è consigliato indossare scarpe comode che permettono di non scivolare in alcuni punti bagnati dall’acqua.

In ultimo, per non farvi mancare nulla, esistono anche delle zone in cui sostare dove poter fare una sosta e, magari, scattare delle belle fotografie da condividere con gli amici e portare a casa per ricordo.

Insomma, qualora siate dei veri appassionati di escursioni, le Cascate di Stanghe hanno un paesaggio a dir poco sublime da offrirvi. Così, la prossima volta, probabilmente, la zona di Vipiteno-Racines potrebbe essere la vostra possibile e futura meta. Segnatevela in agenda e non ve ne pentirete.

Gestione cookie