Italo Treno, assunzioni in tutta Italia: buona retribuzione e basta il diploma

In arrivo assunzioni in tutta Italia da parte della compagnia Italo Treno. Si possono candidare anche i diplomati e il contratto prevede una buona retribuzione: i dettagli.

La famosa compagnia di trasporto ferroviario privato è attiva in Italia dal 2012 ed è di proprietà della Mediterranean Shipping Company. È attualmente alla ricerca di personale per i servizi di bordo e a terra. Sono numerose le offerte di lavoro presenti nell’area del sito ufficiale dell’azienda.

ragazzo fa la stretta di mano e logo italo
Italo Treno, assunzioni in tutta Italia: buona retribuzione e basta il diploma – porto.messina.it

Italo Treno opera in Italia da oltre dieci anni ed è attivo attualmente in 55 città e 62 stazioni. I treni viaggiano sulle linee ad alta velocità con quelli di Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia. La notizia è che adesso la compagnia ha intenzione di ampliare il personale di bordo e di terra, per questo ha delle posizioni aperte per diversi profili.

Tra le offerte di lavoro spiccano quelle che riguardano steward e hostess, ma anche macchinisti e operatori di impianto. C’è da aggiungere che coloro che hanno intenzione di candidarsi per una posizione di personale operativo non hanno bisogno di una laurea, ma basta un diploma di scuola superiore.

Italo Treno, offerte di lavoro: i requisiti

Italo Treno è alla ricerca di 20 hostess e steward per le sedi di Milano, Roma e Napoli, i quali hanno il compito di occuparsi del benessere dei viaggiatori. Per candidarsi si deve essere in possesso del diploma di scuola superiore o della laurea; si deve possedere il livello B2 della lingua inglese; avere esperienza pregressa di almeno 2 anni a contatto con il pubblico nei settori del turismo, dei trasporti e dei servizi della persona; ed è importante essere disponibili a lavorare su turni e anche nei giorni festivi in una delle tre sedi indicate.

treno in corsa
Italo Treno, offerte di lavoro: i requisiti – porto.messina.it

Italo è poi alla ricerca di macchinisti ed è quindi previsto personale che sia abilitato alla conduzione di treni ad alta velocità per le sedi di Milano, Roma e Bologna. I requisiti per candidarsi sono i seguenti: licenza europea in corso di validità per la conduzione di treni; certificato di categoria B in corso di validità; esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di macchinista; possesso del diploma di scuola secondaria; disponibilità a lavorare nei giorni festivi, notturni e su turni.

Le altre figure richieste sono gli operatori di impianto per le sedi di Milano, Roma e Venezia. I requisiti per candidarsi sono il possesso del diploma tecnico con specializzazione in Manutenzione e assistenza tecnica, Informatica e telecomunicazioni, Elettronica ed elettrotecnica, Trasporti e logistica, Meccanica, meccatronica ed energia, ma anche la maturità scientifica; ma anche la disponibilità a lavorare su turni e nei festivi; così come avere idoneità medica e psicoattitudinale presso Rfi.

Gestione cookie