Italo+Treno%2C+assunzioni+in+tutta+Italia%3A+buona+retribuzione+e+basta+il+diploma
portomessinait
/italo-treno-assunzioni-in-tutta-italia-buona-retribuzione-e-basta-il-diploma-162/amp/
Notizie

Italo Treno, assunzioni in tutta Italia: buona retribuzione e basta il diploma

In arrivo assunzioni in tutta Italia da parte della compagnia Italo Treno. Si possono candidare anche i diplomati e il contratto prevede una buona retribuzione: i dettagli.

La famosa compagnia di trasporto ferroviario privato è attiva in Italia dal 2012 ed è di proprietà della Mediterranean Shipping Company. È attualmente alla ricerca di personale per i servizi di bordo e a terra. Sono numerose le offerte di lavoro presenti nell’area del sito ufficiale dell’azienda.

Italo Treno, assunzioni in tutta Italia: buona retribuzione e basta il diploma – porto.messina.it

Italo Treno opera in Italia da oltre dieci anni ed è attivo attualmente in 55 città e 62 stazioni. I treni viaggiano sulle linee ad alta velocità con quelli di Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia. La notizia è che adesso la compagnia ha intenzione di ampliare il personale di bordo e di terra, per questo ha delle posizioni aperte per diversi profili.

Tra le offerte di lavoro spiccano quelle che riguardano steward e hostess, ma anche macchinisti e operatori di impianto. C’è da aggiungere che coloro che hanno intenzione di candidarsi per una posizione di personale operativo non hanno bisogno di una laurea, ma basta un diploma di scuola superiore.

Italo Treno, offerte di lavoro: i requisiti

Italo Treno è alla ricerca di 20 hostess e steward per le sedi di Milano, Roma e Napoli, i quali hanno il compito di occuparsi del benessere dei viaggiatori. Per candidarsi si deve essere in possesso del diploma di scuola superiore o della laurea; si deve possedere il livello B2 della lingua inglese; avere esperienza pregressa di almeno 2 anni a contatto con il pubblico nei settori del turismo, dei trasporti e dei servizi della persona; ed è importante essere disponibili a lavorare su turni e anche nei giorni festivi in una delle tre sedi indicate.

Italo Treno, offerte di lavoro: i requisiti – porto.messina.it

Italo è poi alla ricerca di macchinisti ed è quindi previsto personale che sia abilitato alla conduzione di treni ad alta velocità per le sedi di Milano, Roma e Bologna. I requisiti per candidarsi sono i seguenti: licenza europea in corso di validità per la conduzione di treni; certificato di categoria B in corso di validità; esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di macchinista; possesso del diploma di scuola secondaria; disponibilità a lavorare nei giorni festivi, notturni e su turni.

Le altre figure richieste sono gli operatori di impianto per le sedi di Milano, Roma e Venezia. I requisiti per candidarsi sono il possesso del diploma tecnico con specializzazione in Manutenzione e assistenza tecnica, Informatica e telecomunicazioni, Elettronica ed elettrotecnica, Trasporti e logistica, Meccanica, meccatronica ed energia, ma anche la maturità scientifica; ma anche la disponibilità a lavorare su turni e nei festivi; così come avere idoneità medica e psicoattitudinale presso Rfi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Se non ho lo Spid come recupero i bollettini della rottamazione-quater? L’AdE spiega

L'Agenzia delle Entrate chiarisce ogni dubbio su come fare a recuperare e a pagare i…

9 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: torna storico personaggio, un altro in pericolo di vita

Nuove anticipazioni Un posto al sole, colpo di scena: possibile ritorno dello storico personaggio, mentre…

12 ore ago

Netflix cancella l’ennesima serie di successo: era la più guardata del momento

Netflix, è accaduto un'altra volta: la piattaforma cancella l'ennesima serie di successo. La decisione è…

15 ore ago

Lavatrice, perché resta acqua nella vaschetta dell’ammorbidente: 4 i motivi, come ovviare

Addio acqua nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice: ecco svelati i principali 4 motivi per cui…

18 ore ago

Mastercard, addio alle carte di credito da questa data: il nuovo metodo di pagamento

È sempre più vicino l'addio alle carte di credito Mastercard. La data del nuovo metodo…

21 ore ago

L’amica geniale 4, anticipazioni terza puntata: protagonista in depressione

Il terzo appuntamento con L'Amica Geniale 4 sarà molto importante per il proseguo della trama.…

1 giorno ago