Una indagine recente ha rivelato quali sono le città più infedeli d’Italia. La top 10 della classifica ha sorpreso tutti: ecco dove si tradisce più spesso.
A rivelare i centri che hanno più “traditori” e “traditrici” è stata Ashley Madison, una delle piattaforme più popolari per la ricerca di incontri extraconiugali. È stata proprio l’azienda a svolgere una rapida ricerca per scoprire quali sono i posti in cui si tende a essere più infedeli in Italia.
La piattaforma che al suo interno ospita una grande quantità di utenti impegnati e interessati a incontri extraconiugali ha svolto, come ogni anno, una indagine che ha portato alla fine a stilare una classifica delle città più infedeli d’Italia. Dall’indagine è emersa che nel nostro paese gli abitanti delle città del nord e del centro tendono a tradire di più rispetto a quelle del sud. Le località meridionali, infatti, sono praticamente assenti dalla top 10. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.
Le 10 città più infedeli d’Italia: la classifica
Al primo posto della classifica delle città più infedeli d’Italia secondo quanto riferito da Ashley Madison è Trieste, nota nel mondo anche come “la capitale del caffè”. Una prima posizione che spiazza, ma stupisce anche il secondo posto, visto che è andato a Vicenza, città nota per essere Patrimonio Unesco grazie alle belle ville di Andrea Palladio.
A chiudere il podio tra le città considerate infedeli dall’azienda c’è Roma, spesso meta preferita da moltissime coppie in vacanza. In quarta posizione c’è Milano; la città meneghina è senza dubbio una delle mete italiane più scelte dai turisti di tutto il mondo, ma parrebbe anche un luogo in cui si tradisce molto spesso.
Tra le città in cui avverrebbero più tradimenti c’è Prato, una delle città più grandi della Toscana e conosciuta fondamentalmente per la produzione tessile. Le indagini di Ashley Madison hanno piazzato al sesto posto la bellissima città di Genova. A occupare la settima posizione c’è Bologna, nota anche per aver installato la stanza degli orgasmi nei Giardini Margherita.
I rapporti extraconiugali pare che siano aumentati a Torino, visto che rispetto allo scorso anno è salita di un bel po’ di posizioni. Ancora una città toscana al nono posto, parliamo di Firenze, meta spesso scelta dalle coppie per un weekend romantico. Ma, a quanto pare, sono frequenti le relazioni extraconiugali. Chiude la top ten Pisa, città conosciuta in tutto il mondo per la sua celebre e iconica torre.