La Rosa della vendetta ultima puntata: Gulcemal è morto veramente?

Nell’ultima puntata de La rosa della vendetta si vede Gulcemal buttarsi da una scogliera, ma è morto davvero? Tutta la verità

Questa sera, domenica 17 novembre, va in onda, a partire dalle 21:21, il gran finale della soap turca di successo La rosa della vendetta. Un prodotto su cui Mediaset ha fatto bene a scommettere, avendo esso replicato il successo di altri drama turchi che l’hanno preceduto. Nel primo pomeriggio di Canale 5 ha infatti raggiunto vette di ascolto enormi (circa 2.5 milioni, ndr).

la rosa della vendetta morte gulcemal
Il gran finale de La rosa della vendetta – porto.messina.it

Parte del successo della soap va sicuramente dato al protagonista maschile, Gulcemal, che è interpretato da Murat Unalmis. Quest’ultimo era già prima estremamente amato dal pubblico italiano per il ruolo di Demir in Terra Amara. Ad ogni modo, l’ultima puntata è un turbinio di emozioni e suspense dal primo all’ultimo minuto.

Ultima puntata La rosa della vendetta: la verità sulla morte di Gulcemal

Gülcemal, profondamente deluso dall’addio di Deva e dalla decisione della sorella Gülendam di trasferirsi con Mert, decide di affrontare sua madre Zafer. Le invia un biglietto chiedendole di incontrarlo su una scogliera. Durante l’incontro, le chiede se gli abbia mai voluto bene. Alla risposta negativa di Zafer, Gülcemal si getta nel vuoto. Il suo corpo non viene ritrovato, e tutti lo credono morto.

Il protagonista è morto davvero? Per i fan in tensione, la risposta è “no”. Gulcemal ha solo inscenato la sua morte per evitare di causare altro dolore ai suoi cari e scompare per 5 anni. Il balzo temporale riporta la trama a Cemal, figlio dell’uomo e di Deva, che si perde mentre è al parco con i nonni.

finale la rosa della vendetta
L’abbraccio tra Deva e Gulcemal 5 anni dopo – Porto.messina.it

Durante la sua assenza, incontra un uomo al molo con cui instaura un legame speciale. Dopo essersi rifocillati, l’uomo accompagna Cemal al commissariato e poi si allontana. Prima di andarsene, Cemal mette un libro nello zaino dell’uomo, un gesto che cambierà il destino di tutti. Si scopre che l’uomo è Gülcemal, che aveva inscenato la sua morte. Decide quindi di rivelare la sua identità ai familiari.

Zafer, che non aveva mai creduto alla morte di Gülcemal, può finalmente dirgli che gli ha sempre voluto bene. Il ricongiungimento con Deva è particolarmente commovente: Gülcemal riabbraccia l’amata e conosce per la prima volta il figlio Cemal, riunendo così la famiglia. Questo finale chiude le vicende della serie turca, che ha conquistato il cuore dei telespettatori con storie di intrighi e amori impossibili.

Segreti di famiglia sostituirà La rosa della vendetta

I telespettatori, appena resi orfani de La rosa della vendetta, si stanno chiedendo cosa ci sarà al suo posto. Ebbene, Mediaset ha deciso per il ritorno di Segreti di famiglia. La serie era stata sospesa a settembre, scatenando le ire dei fan, proprio per far ritornare in onda La rosa della vendetta. Mediaset aveva già calcolato tutto, del resto sarebbe stato un autogol mandare in contemporanea ben 4 soap turche, considerando che attualmente sono in corso anche My Home My Destiny ed Endless Love.

Gestione cookie