Il terzo appuntamento con L’Amica Geniale 4 sarà molto importante per il proseguo della trama. Le anticipazioni rivelano che la protagonista andrà in depressione.
Dopo il grande successo della prima puntata, il pubblico non vede l’ora di scoprire che cosa accadrà ai personaggi della serie TV ispirata ai romanzi della scrittrice anonima Elena Ferrante. La lente d’ingrandimento continuerà ad esserci su Elena e Lila, che dovranno affrontare momenti difficili, sia sul piano fisico che mentale.
Anche il quarto capitolo sta confermando quanto L’Amica Geniale sia una delle migliori produzioni targate RAI fatte negli ultimi anni. Le anticipazioni raccontano di come la vita di tutti cambia quando la piccola Tina sparisce nel nulla. La bambina viene persa di vista da tutti gli adulti in occasione del mercato e da quel momento non si troverà più. Un evento drammatico che sarà un duro colpo per Lila, la quale non riuscirà a risollevarsi nemmeno con l’aiuto di Elena, tornata definitivamente a Napoli dopo essere stata per diversi anni al Nord.
L’Amica Geniale 4, anticipazioni terza puntata: Lila distrutta dal dolore
Gli spoiler della terza puntata de L’Amica Geniale 4 rivelano che non ci sarà nessuna notizia in merito alla sparizione di Tina, nonostante sia passato diverso tempo. La figlia di Lila è scomparsa senza lasciare nessuna traccia, tanto che nel rione in molti credono che non sia più in vita. Questo è un grande dolore che devono affrontare Lila ed Enzo, i quali sono sempre più distanti.
Le anticipazioni rivelano che Lila andrà incontro a un decadimento fisico e mentale, in cui ogni giorno spera di poter riabbracciare la figlia. Enzo proverà a spronare la moglie e cercare di riprendere in mano la sua vita, ma per la donna voltare pagine significherebbe mancare di rispetto verso la piccola. Una distanza sempre più evidente e concreta che porterà Lila ed Enzo a separarsi definitivamente.
Nel frattempo, nel rione la violenza aumenta sempre di più, anche per via del fatto che Lila non si stia più occupando di gestire la situazione e tenerla sotto controllo. Un caos che porterà all’assassinio dei fratelli Solara di fronte alla Chiesa. L’evento porterà alla chiusura di un capitolo per tutto il rione e per le due amiche.
Elena andrà via da Napoli nel 1995, quando ormai ha capito che la sua vita nel rione è cambiata e il suo rapporto con Lila pure. Lenù partirà definitivamente, ma non prima di aver salutato Lila che è sempre più sola e cerca di reprimere il dolore continuando a portare avanti le ricerche della piccola Tina.