In questa particolare stagione dell’anno è molto facile avere problemi di umidità. Noi però ti vogliamo svelare un trucco. Come dirgli addio facilmente senza spendere soldi.
Capita a tutti noi a causa della pioggia esterna e del caldo interno di avere problemi con l’odore di umidità. Ovviamente ci sono moltissimi prodotti in commercio che possiamo comprare per dire addio a questa problematica ma non sempre fanno quello che promettono.
Ecco quindi che ci siamo noi a darvi un consiglio che funziona veramente. Con pochissime mosse la tua casa sarà sempre super profumata. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo che cosa ci occorre.
Manca davvero pochissimo al periodo più magico dell’anno, quello dove siamo tutti più buoni e cerchiamo la serenità. Ospitiamo, molto spesso, anche tante persone in casa. Vogliamo, quindi, che sia perfetta e profumata. Ma come possiamo fare senza spendere un capitale?
Ci sono, come sempre, i rimedi della nonna. Quando arriva l’inverno poi ci sono odori particolari che lo richiamano. Pensiamo alle arance, oppure ai bastoncini di cannello e alla vaniglia. Se guardi bene in dispensa ai praticamente tutto l’occorrente per un profumatore super veloce da fare e buonissimo.
Puoi, volendo, se li hai disponibili mettere anche noce moscata, qualche chiodo di garofano o l’anice stellato. E con le arance come le riutilizziamo dato che ci occorre solamente la scorsa? Ovviamente con una bella torta oppure sono perfette con l’insalata con i finocchi.
E cosa dire di una buona marmellata? Come vedi non si spreca assolutamente nulla! La cannella, invece, la utilizzeremo per fare i biscotti quindi ne abbiamo una buona scorta! L’hai mai provata nella cioccolata calda? Se la risposta è negativa rimedia immediatamente.
Ultimo ingrediente, la vaniglia, si trova in tutte le case perché è un ingrediente fondamentale in quasi tutti i dolci. Ma vediamo come realizzare il nostro profumo elimina umidità fatto in casa. Come prima cosa mettiamo in una pentola le bucce dell’arancia, la cannella e la vaniglia. Non ti diamo i quantitativi perché sono a tua discrezione.
Copri con acqua fredda ed accendi il gas al minimo. Lascia sobbollire senza mettere il coperchio. In questo modo il profumo si espande per tutta la tua casa. Puoi scegliere tu se farlo andare per tanto tempo, controllando se deve essere aggiunta acqua, oppure se spengere.
Il profumo del Natale sarà in casa e ti aiuterà a combattere l’odore di umidità. Come hai visto è davvero facilissimo e costo praticamente zero.
Quanto consuma, e quindi quanto costa, tenere accesa una lucina notturna quando si dorme? La…
Bere fa bene alla salute ma non tutte le acque fanno bene ai nostri reni:…
Che buona la camomilla, ma attenzione a non commettere questo errore: se lo fai può…
In questo periodo dell'anno tante persone si chiedono se per i negozi sia obbligatorio aderire…
Le anticipazioni del Paradiso delle Signore lasciano completamente senza parole. Ecco che cosa sta per…
Nuova offerta LIDL: abeti veri di Natale da 6 a 10 euro fino al primo…