Macchie di candeggina, sapete come rimuoverle senza troppa fatica? Questo rimedio è spettacolare: funziona incredibilmente.
Le faccende domestiche sono di fondamentale importanza: occorre pulire sempre con grande dedizione tutto quello che è presente nella propria abitazione. Anche i vestiti vanno assolutamente lavati: c’è chi usa la lavatrice, chi li fa a mano e chi invece li porta dalla lavanderia.
C’è però un problema assai diffuso: spesso e volentieri, vengono utilizzati dei prodotti super dannosi come detersivi aggressivi e materiale chimico pericoloso. Anche la candeggina, ad esempio, viene usata per schiarire i capi d’abbigliamento ma può risultare assai pericolosa per il corpo umano. Se ad esempio vi finisce negli occhi, dovete prontamente intervenire: il consiglio è sempre quello di correre subito al pronto soccorso. Gli italiani, nelle proprie case, hanno sicuramente prodotti estremamente pericolosi e in alcuni casi oltrepassano i limiti, mettendo a rischio la propria salute.
L’ipoclorito di sodio riesce sicuramente a sbiancare, igienizzare e deodorare ma il suo consumo va moderato: al contatto con la pelle può provocare invece irritazioni e bruciature. La candeggina, in caso di contatto con i vestiti colorati, può avere conseguenze disastrose. La varechina può macchiare i panni: per rimediare, bisogna intervenire velocemente. Attenzione: non è impossibile rimuovere le macchie, ma non è sicuramente semplice. Vediamo quindi questo straordinario rimedio per poter cercare di risolvere la problematica.
Macchie di candeggina: il rimedio per eliminarle
Se la candeggina va a contatto con i vostri vestiti, con molta probabilità si formerà una macchia più chiara rispetto al colore del tessuto. Prima di buttarlo via, provate però a porvi rimedio con un super trucchetto.
Se vi accorgete subito del danno fatto, potete rimediare subito: prendete uno smacchiante che avete in casa e agite sulla parte macchiata. Dopo alcuni minuti, prendete il capo d’abbigliamento e mettetelo in una pentola con acqua e detersivo per colorati. Dopo quindici minuti, lavate in acqua fredda e aceto bianco, per poi fare un ultimo lavaggio in lavatrice a 90°, aggiungendo magari (solo se il capo non è di cotone puro) il percarbonato di sodio.
Se la macchia è asciutta, provate con colori specifici per tessuti. Quando ci sono piccole macchioline, decolorateli e applicate poi delle tinte. Questi metodi possono regalarvi grandissime sorprese: provate ad agire prima di arrendervi e buttare via un qualcosa che potete recuperare.
Prima di concludere l’articolo, vi diciamo ovviamente che le macchioline piccole sono più facili da recuperare. Se le macchie diventano troppo grandi, per rimuoverle servirebbe un vero e proprio miracolo. Se poi trascorrono anche dei minuti e la macchia si asciuga, recuperare il vestito sarà francamente impossibile.