Joe Bastianich: qual è il motivo per cui ha lasciato MasterChef Italia. “Vi dico la verità”, le parole dell’ex giudice.
MasterChef Italia è senza dubbi uno degli show cooking più amati e seguiti di sempre. A breve comincerà la quattordicesima edizione del programma, il cui inizio è previsto il prossimo 12 dicembre. Ancora una volta, quindi, vedremo sfidarsi a colpi di pentole e padelle i migliori cuochi amatoria d’Italia che desiderano cambiare la loro vita ed entrare nel mondo della cucina professionale.
Al timone della nuova stagione troveremo ancora il trio di giudici composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Come certamente ricorderete, nel corso del tempo nel ruolo di giudici si sono susseguiti diversi chef e ristoratori. Oltre a quelli appena menzionati sono passati dai fornelli di MasterChef anche Carlo Cracco, Antonia Klugmann e Joe Bastianich.
Proprio quest’ultimo è più volte tornato a parlare della sua esperienza nel programma, rivelando qual è stato il vero motivo che l’ha spinto a mollare.
MasterChef Italia, perché Joe Bastianich ha lasciato il programma: “Vi dico la verità”
A distanza di anni dal suo addio a MasterChef Italia, sono ancora tanti i fan della trasmissione che si chiedono perché Joe Bastianich abbia realmente deciso di lasciare il programma. Farsene una ragione sembra di fatto impossibile, soprattutto dopo che l’imprenditore italo-americano all’interno dello show cooking ha letteralmente lasciato il segno con i suoi modi bruschi e severi, lanciando anche svariati tormentoni, come ad esempio il suo classico “Io muoro”.
A tal proposito, in diverse occasioni Bastianich ha spiegato di aver abbandonato il format per fare esperienze diverse, ma siamo davvero sicuri che sia proprio così e che non ci siano stati altri motivi che abbiano spinto il ristoratore a prendere una simile decisione?
In effetti, dopo MasterChef, Joe ha partecipato a delle trasmissioni televisive completamente diverse, come Pechino Express e l’Isola dei Famosi. Tuttavia, sarebbero in molti a non credere che questa sia stata l’unica ragione alla base del repentino cambio di direzione. Secondo alcune voci, fra Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e ancor prima Carlo Cracco non scorreva buon sangue.
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Fatto Quotidiano, l’imprenditore ha rivelato che i giudici hanno sempre avuto opinioni divergenti e che, pertanto, non era raro si verificasse qualche piccolo attrito. “Siamo amici, lavoriamo insieme ma abbiamo opinioni diverse, che ci sta”. Ha dichiarato Bastianich.
“Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa inca***, Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e non si capisce un ca***. Carlo Cracco è un presuntuoso”. Ha aggiunto il ristoratore senza troppi giri di parole. Possiamo quindi dedurre che il suo allontanamento da MasterChef è dipeso per una minuscola percentuale anche dal rapporto con gli altri giudici. Tuttavia, non sarebbe di certo questa la ragione principale.