Tutti noi conosciamo la famosa cantante Noemi, ma chi è suo marito Gabriele Greco? Età, lavoro ed altre curiosità su di lui.
Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, è una delle cantanti che negli ultimi anni ha influenzato maggiormente il panorama della musica italiana. Dal suo debutto nel 2009 nel talent show X Factor, Noemi ha collezionato un successo dopo l’altro ed ha lanciato canzoni memorabili come Per tutta la vita, Sono solo parole e Bagnati dal sole, giusto per citarne alcune.
Nel corso della sua carriera ha partecipato sette volte a Sanremo, è stata coach a The Voice ed ha avuto l’onore di collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè ed Elisa.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 2008 la cantante è legata a Gabriele Greco, con il quale è convolata a nozze nel 2018. Ma chi è il marito di Noemi, cosa fa nella vita?
Gabriele Greco: chi è il marito di Noemi
Come abbiamo anticipato, Gabriele Greco è il marito della celebre cantante Noemi. I due sono legati dal 2008, ma si sono sposati solo nel 2018 a Roma, nella basilica di San Lorenzo in Lucina. Nato nella Capitale il 9 maggio 1984, Gabriele Greco ha 40 anni e fa il musicista professionista. Bassista, contrabbassista, pianista e tastierista, è uno dei membri della band della moglie. Ma che cos’altro sappiamo di lui?
Greco ha iniziato a suonare il pianoforte a 10 anni, diplomandosi poi in solfeggio al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. A 16 anni inizia lo studio del basso elettrico e frequenta varie scuole romane, tra cui la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, conseguendo successivamente il diploma in strumento presso il Saint Louis College of Music. In contemporanea inizia lo studio del contrabbasso e nel 2002 si diploma presso il liceo scientifico Aristotele di Roma.
Successivamente, si iscrive all’Università degli Studi Roma Tre dove si laurea in scienze politiche, senza abbandonare mai la sua passione per la musica, tanto che dal 2007 e il 2009 ha fatto parte del gruppo musicale Mambo 24. Nel 2008 Gabriele forma un nuovo gruppo e nello stesso anno viene chiamato a sostituire lo storico bassista della band di Noemi, in cui entrerà stabilmente dal 2010. Così, avrà inizio il loro sodalizio professionale ed amoroso che porterà, poi, dieci anni più tardi alle nozze.
Nel tempo Greco ha collezionato diverse esperienze in ambito musicale, sia in Italia che all’estero, ha avuto la fortuna di collaborare con grandissimi talenti come Fiorella Mannoia e Niccolò Fabi ed ha raggiunto importanti traguardi e riconoscimenti. Insomma, un vero artista proprio come Noemi!