Andrea Giambruno è recentemente tornato in tv, dopo lo scandalo che lo ha coinvolto lo scorso anno: ora verso l’addio a Mediaset?
È recentemente tornato a farsi vedere il giornalista Andrea Giambruno, ex della Premier Giorgia Meloni e al centro dello scandalo dei compromettenti Fuorionda divulgati dalla trasmissione Striscia la Notizia, circa un anno fa. Da quel momento, per il giornalista è iniziato un momento buio, con la separazione dalla compagna, il trasferimento di casa e la perdita della conduzione del programma quotidiano Diario del Giorno.
Andrea Giambruno, a seguito dello scandalo, è stato retrocesso, senza rischiare il licenziamento. Da conduttore è tornato ad essere uno degli autori del programma quotidiano di Rete 4. Una posizione che ha inevitabilmente ridimensionato il suo ego, facendogli capire l’errore commesso. Di certo, però, si è alzato un polverone enorme, e la stampa ci è andata giù pesante, dipingendolo come un mostro.
Come ha affermato durante l’ospitata a Dritto e Rovescio, condotto da Paolo del Debbio, Giambruno si è sentito ferito, perché è stato definito un pervertito, un mostro, un molestatore. Parole pesanti, che non rispecchiano la sua personalità. Nei Fuorionda incriminati, il giornalista ha fatto il galletto, pavoneggiandosi e flirtando in modo giocoso con una sua collega, ma da qui a definirlo “mostro” ce ne vuole.
Nel corso dell’ultimo anno, il giornalista ha avuto modo di riflettere e di pensare al suo futuro. Certamente, la batosta subita ha avuto il suo peso, compromettendo non solo la sua carriera, fino allo scorso anno tutta in ascesa, ma anche le sue relazioni interpersonali. Ora, però, è giunto il momento di tornare a reagire, e così, l’ex della Meloni ha deciso di tornare a farsi sentire.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Andrea Giambruno avrebbe presentato un ultimatum all’azienda, dichiarandosi pronto a lasciare Mediaset se non dovesse ritornare alla conduzione del suo programma. Secondo Dagospia, dopo essere scomparso dai radar, il giornalista starebbe architettando il contrattacco, per tornare alla ribalta, sotto le luci dei riflettori.
Avrebbe dovuto ricominciare da Belve, programma al quale era stato invitato, ma Mediaset aveva imposto il veto assoluto di approdare in Rai, e così Giambruno è stato ospite di Del Debbio, per recuperare un’intervista molto interessante e che a tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Dalla partecipazione alla trasmissione di Rete 4 è iniziata la nuova ascesa del giornalista.
Ma ora che succede? Dopo un anno di silenzio, Giuambruno ha deciso di rimettere la testa fuori, di farsi vedere in pubblico, ed è ancora desideroso di tornare alla conduzione di un suo programma. Dopo le voci, mai confermate, dell’intenzione di fare causa all’azienda, il giornalista ora lancia un ultimatum a Mediaset, per riavere il posto che gli è stato sottratto.
Sembra che dai vertici Mediaset sia partita una trattativa per definire il futuro di Andrea Giambruno. Potrebbe essere licenziato molto presto, nel frattempo, il giornalista ha intrapreso un altro cammino, quello di moderatore, dopo aver presentato la biografia di Donald Trump, scritta dall’ex ministro della cultura Gennaro Sangiuliano.
Lo scorso lunedì, a Roma, Giambruno ha fatto da moderatore in un convegno tra manager privati e pubblici, nominati dal Governo, intervenuti all’evento Image Italy, organizzato da Ericsson Italia. In tanti vociferano di un suo passaggio in Rai, ma questa ipotesi è davvero difficile che si realizzi. Piuttosto, Andrea Giambruno potrebbe invece rimanere nel gruppo editoriale Angelucci, che gestisce importanti quotidiani di centro-destra.
Per la pulizia quotidiana della nostra casa, gli stracci e le spugnette sono importantissimi, com'è…
Sapevi che il bicarbonato di sodio ha tanti effetti benefici sul viso? Grazie a questo…
Ecco come puoi fare per non avere più le formiche nella tua dispensa. Prova il…
Il limone sul viso ha effetti benefici, ma pochi lo sanno, perciò conoscerli è fondamentale…
Quello che stiamo affrontando è uno dei periodi più difficili di sempre, la crisi economica…
Oggi tutti andiamo di fretta, nessuno riesce a fermarsi un attimo anche se fosse per…