Ci sono monete che hanno valori altissimi: questo 2 euro, ad esempio, vale 2mila euro. Collezionisti a caccia, wow!
Alcuni oggetti, all’apparenza, hanno un valore “ridicolo”. Ma sapete che non è proprio così? Sul web può accadere sempre di tutto e ci sarebbero sorprese inaspettate di giorno in giorno.
Nelle nostre case, spesso e volentieri, abbiamo oggetti dimenticati che hanno però un valore pazzesco. Alcune cose, negli anni, sono diventate rarissime e hanno raggiunto cifre inaspettate, attirando sempre più l’attenzione dei collezionisti. Sul web sono nati dei portali di e-commerce dove è possibile vendere proprio tutto: fare scambi quindi sui marketplace è estremamente facile.
Anche monete che non hanno di certo un valore notevole, possono raggiungere cifre inaspettate e sconvolgenti: alcune monete rare di 2 euro, ad esempio, hanno raggiunto un valore di 2mila euro. Qualche anno fa, e precisamente nel 2002, l’euro è diventato la moneta unica d’Italia dopo secoli in cui era stata utilizzata soltanto la lira. Tale moneta è quella ufficiale anche di altri Stati Europei: alcuni, tuttavia, hanno deciso invece di non entrare a far parte di tale sistema mantenendo la propria moneta (come ad esempio la Romania e l’Ungheria, solo per citarne alcune, ma anche l’Inghilterra). Vediamo quindi qual è questa moneta che potrebbe svoltarvi la giornata.
Questa moneta da 2 euro vale 2mila euro: controllate se l’avete, collezionisti in delirio
Come anticipato poco fa, anche le monete che hanno un valore nominale bassissimo potrebbero in realtà raggiungere cifre elevate ed inaspettate. I collezionisti sono sempre alla ricerca di pezzi unici da aggiungere alla propria collezione: vediamo quindi nel dettaglio di cosa stiamo parlando (qui invece abbiamo fatto un discorso analogo riferendoci però alle lire).
La moneta di cui vogliamo parlarvi oggi è legata al Principato di Monaco: questo esemplare, secondo il parere degli esperti, vale addirittura 2mila euro. Ma cos’ha di particolare?
Sulla superficie c’è il volto della meravigliosa attrice Grace Kelly: il tutto è legato al 25esimo anno dalla sua scomparsa. Elegante e perfetta, era apprezzata da tutti anche per la sua eleganza e femminilità. L’attrice sposò anche il principe Ranieri. Nel 2007, il Principato di Monaco decise di emettere in circolazione 20mila monete celebrative: non sono quindi così rare come altre nella storia!
Altro particolare che rende unica questa monta è la presenza del Castello del Principato riportato sull’altro lato che aumentano il valore della moneta. Per partecipare ad una base d’asta, lo ricordiamo, bisogna portare monete ben curate e senza graffi o danni che possono sicuramente far abbassare il valore. Se non volte partecipare alle aste, potete ovviamente vendere tale moneta sul web.