Questo+errore+%C3%A8+molto+comune+con+la+friggitrice+ad+aria%3A+attenzione%2C+ti+fa+impiegare+il+doppio+del+tempo
portomessinait
/questo-errore-e-molto-comune-con-la-friggitrice-ad-aria-attenzione-ti-fa-impiegare-il-doppio-del-tempo-437/amp/
Questo+errore+%C3%A8+molto+comune+con+la+friggitrice+ad+aria%3A+attenzione%2C+ti+fa+impiegare+il+doppio+del+tempo
portomessinait
/questo-errore-e-molto-comune-con-la-friggitrice-ad-aria-attenzione-ti-fa-impiegare-il-doppio-del-tempo-437/amp/
Curiositá

Questo errore è molto comune con la friggitrice ad aria: attenzione, ti fa impiegare il doppio del tempo

La friggitrice ad aria è sicuramente l’elettrodomestico del momento: occhio, però, a questo errore. Ti fa impiegare il doppio del tempo.

Sono mesi, ormai, che non si parla d’altro: la friggitrice ad aria è la protagonista di tutti gli elettrodomestici. In quasi ogni casa se ne trova una, diversa per capienza e dimensioni. A quanto pare, a renderla tanto amata è la sua versatilità oltre che, parrebbe, il ridotto consumo elettrico. Eppure, c’è un errore comune che in molti continuiamo a fare durante l’uso che, invece di dimezzare, finisce per allungare i tempi.

Questo errore è molto comune con la friggitrice ad aria: attenzione, ti fa impiegare il doppio del tempo – porto.messina.it

Leggere le istruzioni o i consigli dei produttori, lo sappiamo, è noioso, ma, spesso, essenziale. Ci permette, infatti, di comprendere qual è il modo migliore per utilizzare un elettrodomestico ottimizzando, così, le sue prestazioni. Ecco, allora, quello che a molti potrebbe essere sfuggito riguardo la friggitrice ad aria.

Impieghi il doppio del tempo: attenzione con la friggitrice ad aria

Patate, pollo, dolci, uova, pesce: la friggitrice ad aria sembra davvero lo strumento jolly quando si tratta di cucinare qualsiasi tipo di ingrediente. Oltre che i tempi, proprio come il forno, ci consente anche di regolare la temperatura a seconda delle esigenze e, inoltre, è davvero rapida nel suo funzionamento. Ma se vi dicessimo che, in realtà, potrebbe esserlo anche di più?

Impieghi il doppio del tempo: attenzione con la friggitrice ad aria – porto.messina.it

Forse non tutti sanno, infatti, che questo elettrodomestico, al pari del forno, dovrebbe essere pre-riscaldato prima di riversare all’interno gli alimenti che intendiamo cuocervi. Bastano pochi minuti per ottenere la temperatura gusta che, tuttavia, possono davvero fare la differenza. Quando, infatti, andiamo ad inserire il cestello pieno nella friggitrice ad aria ancora fredda, dovremo mettere in conto che, prima di iniziare a svolgere il suo lavoro e, quindi, “cuocere”, dovrà avere modo di raggiungere la temperatura adatta.

Questo, ovviamente, allungherà i tempi di cottura di un alimento, ma non solo. Le conseguenze potrebbero riguardare anche il risultato che otterremo: cibi più secchi, meno croccanti, a causa dell’umidità che, con meno calore, tende a risalire in superficie.
Dunque, sebbene possa sembrarci cosa da poco, aver cura di pre-riscaldare per qualche minuto la friggitrice ad aria prima dell’uso potrebbe fare la differenza sia in termini di tempi che di qualità dei risultati ottenuti. Basterà fare una semplice prova per rendercene conto.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Spugne e stracci da cucina pieni di batteri, come disinfettarli: li uccidi solo così

Per la pulizia quotidiana della nostra casa, gli stracci e le spugnette sono importantissimi, com'è…

4 mesi ago

Bicarbonato, i benefici nascosti se lo applichi sul viso: sono una marea

Sapevi che il bicarbonato di sodio ha tanti effetti benefici sul viso? Grazie a questo…

4 mesi ago

Formiche in dispensa, col metodo del tappo non vedrai più neanche l’ombra

Ecco come puoi fare per non avere più le formiche nella tua dispensa. Prova il…

4 mesi ago

Succo di limone sul viso, quel che accade alla pelle è fenomenale

Il limone sul viso ha effetti benefici, ma pochi lo sanno, perciò conoscerli è fondamentale…

4 mesi ago

Bollette alle stelle per colpa di questi 2 elettrodomestici, sono inutili: non accenderli

Quello che stiamo affrontando è uno dei periodi più difficili di sempre, la crisi economica…

4 mesi ago

Insalata in busta, occhio al pericoloso dettaglio sull’etichetta: lo ignorano tutti

Oggi tutti andiamo di fretta, nessuno riesce a fermarsi un attimo anche se fosse per…

4 mesi ago