Un salotto senza personalità si immergerà perfettamente nello spirito del Natale se si sceglie di decorarlo con l’oggetto più amato del momento: nessuno può farne a meno.
L’inverno è ormai alle porte e, già da diverse settimane, le città hanno iniziato a tuffarsi nella suggestiva atmosfera del Natale. Un periodo amato da moltissimi e sempre più atteso, tanto da anticipare i preparativi ogni anno di più. Sarà facile girare per le strade e rimanere incantati da luci colorate che lampeggiano e vetrine allestite a tema.
Un clima che sicuramente, si vorrà poi portare anche all’interno della propria casa. Addobbare la propria dimora per le Feste è un rito a cui difficilmente si può rinunciare. Durante la stagione fredda sarà proprio questo il luogo in cui si trascorrerà gran parte del tempo, da soli o in compagnia di amici e parenti. Perciò è importante trasformarlo in un piccolo rifugio accogliente e caldo, grazie anche al decor.
É il momento di divertirsi a giocare con l’arredo, ma senza stravolgere radicalmente il design della casa. A questo ha pensato una delle aziende più amate del settore, Westwing, che nella sua nuova collezione ha puntato su un oggetto semplice ma di grande effetto. La scelta è vasta e il risultato è incantevole.
Decorare casa con i cuscini di Natale Westwing: fantasia e originalità
Chi ama dedicarsi all’arredo della propria casa, sa bene quanto sia importante che questa assuma un gusto personale e tutt’altro che scontato. Quest’anno dunque, anche il Natale può concedersi un pizzico di originalità, se si sceglie di portare in casa uno degli splendidi cuscini decorativi di Westwing. Un’infinità di proposte allietano la collezione festiva, all’interno della quale compaiono colori, fantasie e forme inedite e tutte da collezionare.
Un semplice cuscino diventerà un dettaglio che cattura l’attenzione se appoggiato su un divano, ma può andare ad arricchire una poltrona o a riempire angoli vuoti su mobili e pavimento. Meglio ancora se con il suo stile contribuisce ad entrare appieno nel clima natalizio. Rettangolari e morbidi, con un’ispirazione tradizionale, i copricuscini Lysander in bouclé bianchi riportano le scritte “Cozy” e “Hope”. Tra parole e frasi si trovano anche “Peace”, che compare con un delicato motivo dorato sul copricuscino Alora, “Holly Jolly” e il divertente “Whatever, It’s Christmas”.
Dai messaggi si passa poi ai tipici simboli del Natale, che trovano spazio tra cuscini a forma di albero natalizio in velluto verde come Ziva, quelli a forma di pacchetto regalo con fiocco rosso Cinnie o quelli a forma di caramella Sweety e bastoncino di zucchero Sugar.
E per chi non resiste alla tenerezza degli animali, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra dolcissimi orsetti e cagnolini in slitta con il copricuscino Buddy. Anche gli appassionati di minimalismo saranno accontentati: il cuscino a stella in ecopelliccia bianca Danica o quello rotondo Mathilde sono due perfette alternative per portare in casa un pizzico di Natale senza eccessi.