Sembrerebbe proprio che Albano sia stato escluso dalla nuova edizione di Sanremo: ecco la reazione e lo sfogo della Lecciso
Pochi giorni fa, Carlo Conti ha svelato in diretta TV i nomi ufficiali dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Ovviamente, non sono mancate polemiche e discussioni. Con 30 artisti in gara, il numero dei partecipanti ha suscitato reazioni contrastanti, in particolare per quanto riguarda la durata delle serate. Il nuovo direttore artistico, aveva infatti preannunciato un format con serate meno lunghe rispetto a quelle della gestione Amadeus. Tuttavia la presenza di 30 artisti in gara suggerisce che le serate potrebbero durare comunque a lungo, come è accaduto nelle passate edizioni. Questo ha sollevato dubbi tra i fan e i critici, ma si sa, il festival più famoso d’Italia fa sempre e comunque parlare di sé.
Non sono mancate poi le reazione dei cantanti quando hanno saputo di essere stati scelti a gareggiare. Ovviamente si è fatto sentire anche il silenzio assordante dei cosiddetti “non scelti” da Carlo Conti. Oltre ai Jalisse, che sono stati esclusi per la 28esima volta, anche Albano è stato escluso dalla gara. La reazione, in questo caso però, è stata della moglie, Loredana Lecciso.
Albano Carrisi escluso da Sanremo: la reazione inaspettata della Lecciso
La notizia è ufficiale: Al Bano Carrisi non ci sarà a Sanremo 2025. Nonostante l’ampliamento della lista dei partecipanti a 30 big, il “leone di Cellino San Marco” è stato escluso dalla competizione. Una decisione che, come spiegato dallo stesso Conti, è stata difficile e “dolorosa”.
Nonostante la delusione, Al Bano ha scelto il silenzio, rispondendo a chi cercava una sua reazione con un semplice “no comment”. Dopo il rifiuto ricevuto da Amadeus nelle passate edizioni, Al Bano aveva comunque alimentato la speranza di riuscire a chiudere la sua carriera sanremese nel 2025, presentando ben due brani in gara. La sua “sanremite acuta”, come l’aveva definita lui stesso, sembrava promettere bene, ma alla fine anche quest’anno non ce l’ha fatta.
Una reazione però c’è stata, ed è quella di Loredana Lecciso, compagna di Al Bano. È stata lei a rompere il silenzio e a commentare l’esclusione del cantante. Intervistata da AdnKronos, Loredana ha sottolineato con ironia il comportamento del cantante. Ha definito “elegantissimo” il suo “no comment”. Ma oltre alla pacatezza della risposta di Al Bano, Loredana ha anche messo in luce un aspetto più emotivo della situazione. “Sentire il telefono di Al Bano squillare ininterrottamente da ormai 24 ore, con persone che esprimono stupore e disappunto per la sua esclusione, è per lui una conferma di stima e affetto che non ha prezzo”, ha detto Loredana.
La compagna del cantante ha voluto far capire che, nonostante il dolore della decisione, Al Bano sta vivendo anche un momento di grande supporto e affetto da parte di chi gli vuole bene.