Sanremo 2025 il cantante annuncia: “Pronto alla chiamata”

Sanremo 2025, mentre è ancora aperto il totonomi spunta una clamorosa indiscrezione: “Pronto alla chiamata”, le parole del cantante non lasciano dubbi.

Cresce l’attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo che, ricordiamo, si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025 con la conduzione e la direzione artistica di Carlo Conti. C’è grande fermento intorno all’evento, in quanto sarà il primo Festival dopo l’addio di Amadeus dalla Rai, il quale era stato al timone della kermesse musicale per ben cinque anni di fila.

Carlo Conti Sanremo
Sanremo 2025 il cantante annuncia: “Pronto alla chiamata” (Fonte: Ansa – Porto.messina.it)

Rispetto alle precedenti edizioni, il conduttore fiorentino sembra essere intenzionato a cambiare un po’ le regole del gioco. Innanzitutto, le serate non dureranno più fino a notte fonda, inoltre ci sarà il ritorno del Dopo Festival con Alessandro Cattelan.

Tra le altre novità, sarà possibile cantare sul palco dell’Ariston in dialetto, purché buona parte del brano sia in italiano, e la gara cover non andrà ad influenzare la votazione finale. Per quanto riguarda i nomi dei possibili partecipanti, non ci sono ancora certezze. Solo verso fine novembre ed inizio dicembre sapremo di più a riguardo. Per il momento però c’è un cantante che ha rivelato in una recente intervista di essere “Pronto alla chiamata”.

Sanremo 2025, “Pronto alla chiamata”: le parole del cantante non lasciano dubbi

È ancora aperto il totonomi dei cantanti per la partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Al di là delle novità già annunciate, non si saprebbe ancora nulla di certo a proposito dei papabili artisti in gara. Secondo alcune indiscrezioni circolanti in rete, però, potrebbero già essere stati confermati i nomi di Elodie, Gabry Ponte, Sarah Toscano, Gaia, Arisa, Luchè e Kekko Silvestre.

Conti Cattelan
Sanremo 2025, “Pronto alla chiamata”: le parole del cantante non lasciano dubbi (Fonte: Ansa – Porto.messina.it)

Tra gli altri possibili concorrenti si parlerebbe di Fedez, Francesco Gabbani, Achille Lauro e dei Coma_Cose. Al Bano o Marcella Bella potrebbero essere invece i candidati per la quota senior. Alcune voci puntano il dito anche su Bresh, Rkomi, Ernia e Nayt, che da anni vengono accostati alla kermesse.

C’è, però, un altro artista che a tal proposito ha fatto recentemente parlare di sé, in quanto si sarebbe detto “Pronto alla chiamata” qualora ce ne fosse l’occasione. Stiamo parlando di Leo Gassman, il quale ha rilasciato pochi giorni fa un’intervista a SuperguidaTv, in cui ha raccontato della sua ultima esperienza da attore in Terapia di gruppo. La pellicola di Paolo Costella, uscita al cinema il 21 novembre.

Durante questa chiacchierata, è stato chiesto a Gassman se gli piacerebbe tornare a Sanremo e lui ha risposto: “Sicuramente il palco di Sanremo è un palco che mi ha regalato delle emozioni uniche nel quale vorrei tornare prima o poi […] E quindi, semmai dovesse arrivare una chiamata, mi farei trovare pronto”.

Sebbene molto probabilmente non sarà quest’anno, il giovane cantante spera di tornare presto a calcare il palco dell’Ariston dove ha avuto già modo di salire nel 2020 nella categoria Nuove Proposte con il brano Va bene così e poi nel 2023 con Terzo Cuore.

Gestione cookie