Se trovi questo enorme insetto in casa non fargli del male: chi lo vede è incredibilmente fortunato

Molto spesso ci spaventiamo se vediamo animali di vario genere, anche se piccoli, ma noi ti diciamo che di lui non devi averne. Ecco il perché. Rimarrai sorpreso.

In casa vogliamo che sia sempre tutto pulito e senza macchie, il problema vero però nasce quando vediamo dei piccoli animali girare per casa. Ma uno in particolare, che ti indicheremo a breve, non dobbiamo assolutamente cacciarlo di casa. Il suo ruolo è molto importante, anche all’interno delle quattro mura.

uomo che vuole mandare via insetti e scritta stop
Se trovi questo enorme insetto in casa non fargli del male: chi lo vede è incredibilmente fortunato-Porto.messina.it

Di quale stiamo parlando e come è fatto? Scorri le prossime righe per capire anche il motivo dietro alla motivazione del non fargli male e soprattutto qual’è la sua utilità.

Non cacciare di casa questo insetto é davvero utilissimo

Avere in casa un bel cagnolino o un gattino è piacevole. Anche gli uccellini, ma ritrovarsi questo insetto particolare sicuramente non è la stessa cosa. Noi oggi ti vogliamo però far conoscere tutte le sue qualità e siamo assolutamente certi che cambierai idea. Ma di quale insetto parliamo?

scutigera
Non cacciare di casa questo insetto é davvero utilissimo-Porto.messina.it

Della scutigera. La conosci? In casa ha un ruolo molto importante. Diciamo che visivamente ricorda una sorta di millepiedi che striscia e si muove molto velocemente. Vive nelle case della zona mediterranea, ecco perché non è così impossibile incontrarla, anzi! Ma morde? La risposta è affermativa.

Ma non è pericolosa ne per l’essere umano che per gli animali domestici. La nostra scutigera è infatti insettivora! Preferisce formiche, ragnetti e piccoli animaletti. Ecco il motivo per il quale dovremmo volere che resti nelle nostre case. Ma quanto vive? La sua media è dai 3 ai 7 anni in ambienti umidi ed abitati. Preferisce le cantine, i bagni e le lavanderie.

I luoghi sporchi con rifiuti come capelli o di natura organica sono il suo habitat preferito. Adora gli scarafaggi, le cimici, le formiche, le zanzare ed i pesciolini d’argento. Ecco perché dovremmo augurarle lunga vita in casa. Se le eliminiamo potremmo trovarci invasi dagli insetti che lui adora.

Ovviamente, se abbiamo necessità di dirle addio possiamo utilizzare dei metodi completamente naturali ma che funzionano. Parliamo del pepe di cayenna polverizzato, oppure della polvere di caffè o dei chiudi di garofano da spargere in casa. Adesso che conosci tutto su questo piccolo, insomma, esserino dipende tutto da te.

Noi ti consigliamo di non eliminarle del tutto perché davvero utile per combattere altri animali molto più invasivi e fastidiosi. Quindi adesso che conosci tutti i segreti quando lo vedi non ti spaventare, sai che non può farti nulla.

Gestione cookie