Il tuo smartphone è sempre scarico? Non disperarti: prova questo straordinario trucco ed accadrà un qualcosa di incredibile.
Negli ultimi anni la tecnologia ha inevitabilmente trasformato le nostre vite: ormai utilizziamo tantissimi dispositivi al giorno senza nemmeno accorgercene. L’esempio più lampante è ovviamente legato al mondo degli smartphone: questi piccoli device sono ormai imprescindibili per poter affrontare al meglio le giornate.
I cellulari, infatti, possono fare praticamente di tutto: dalle semplici telefonate alla navigazione sul web, passando per la registrazione in video Full HD fino ad arrivare alla condivisione di materiale sui social network. Il loro hardware evoluto, poi, permette di poter giocare anche a titoli indimenticabili. In commercio, esistono tantissimi modelli diversi: fare la scelta giusta è un qualcosa di estremamente difficile e spesso entrano in gioco anche le analisi soggettive. La batteria, in ogni modo, può rappresentare però un pesante ostacolo.
In alcuni casi, infatti, l’autonomia del cellulare è così bassa da rappresentare anche un grosso problema: spesso e volentieri, il device ci lascia proprio nel momento peggiore, quando ad esempio dobbiamo raggiungere un posto con Google Maps o dobbiamo effettuare una telefonata. Quest’oggi vogliamo svelarvi però un trucchetto assai sfizioso: tutto quello che vi serve è semplicemente uno stuzzicadenti.
Smartphone sempre scarico? Prova il trucco dello stuzzicadenti: pazzesco quello che accade
I vecchi cellulari avevano batterie che duravano fino a tre giorni: ovviamente non avevano tutte le funzionalità di oggi. Per far durare di più la batteria del tuo smartphone, potresti utilizzare un trucchetto assai easy e sfizioso.
Il trucco dello stuzzicadenti, infatti, può risultare assai efficace. Per prima cosa, bisogna andare in cucina e prendere tale strumento, per poi inserirlo delicatamente nella porta di ricarica, senza creare nessuna pressione e facendo molta attenzione a non danneggiare le componenti interne. A questo punto, fate un movimento rotatorio (indifferente se farlo in senso orario o antiorario) ed estraete lo stuzzicadenti. A questo punto, noterete subito tutta la polvere e i detriti che si erano annidati all’interno del device.
A questo punto, caricate il cellulare: noterete che la ricarica sarà assai più veloce. Il motivo? Lo sporco rendeva la ricarica più debole. Se non notate invece miglioramenti, con molta probabilità la batteria è danneggiata e bisogna rivolgersi ad esperti e farsi controllare la problematica.
In molti casi, per risolvere le cose così difficili, bastano invece dei trucchetti irrisori e soprattutto economici: “sprecherete” in questo trucco soltanto un semplice stuzzicadenti che ha un costo veramente basso. VI ripetiamo però un qualcosa di estremamente importante: in caso di problematiche, rivolgetevi subito agli esperti e capirete se si può risolvere o se bisogna cambiare cellulare.