%26%238220%3BStrofiniamo+subito+sulla+macchia+di+sangue%26%238221%3B%3A+ex+sarta+Chanel+svela+il+consiglio+professionale+per+pulire+velocemente+un+capo
portomessinait
/strofiniamo-subito-sulla-macchia-di-sangue-ex-sarta-chanel-svela-il-consiglio-professionale-per-pulire-velocemente-un-capo-434/amp/
Curiositá

“Strofiniamo subito sulla macchia di sangue”: ex sarta Chanel svela il consiglio professionale per pulire velocemente un capo

L’ex sarta di Chanel svela qual è il segreto per eliminare subito una macchia di sangue da un capo: basta strofinare questo.

Le macchie sono senza dubbi i principali nemici dei nostri vestiti. Se alcune vengono via facilmente con un semplice lavaggio in lavatrice, altre al contrario causano parecchi problemi, in quanto sembrano essere impossibili da rimuovere. Pensiamo ad esempio agli aloni di olio, di vino, di caffè, di sugo o di cioccolato.

“Strofiniamo subito sulla macchia di sangue”: ex sarta Chanel svela il consiglio professionale per pulire velocemente un capo (Porto.messina.it)

Tutti questi ingredienti, infatti, difficilmente spariscono con un po’ d’acqua e del detersivo. Per far tornare i propri capi come prima può talvolta essere necessario ricorrere a qualche trucchetto. Un prodotto ‘segreto’ dall’elevato potere smacchiante come possono esserlo l’aceto o il bicarbonato di sodio.

C’è però un tipo di macchia che non viene via nemmeno con un miracolo. Stiamo parlando delle macchie di sangue. A tal proposito, viene in nostro soccorso Alison Lecointre, un’ex sarta di Chanel, che su TikTok ha svelato ai suoi follower come intervenire in questi casi.

“Strofiniamo subito sulla macchia di sangue”: il trucco infallibile dell’ex sarta di Chanel

Come sappiamo, eliminare una macchia di sangue da un vestito può rivelarsi una vera missione impossibile. Non c’è praticamente nessun prodotto né ingrediente naturale in grado da levarci da questo impiccio. O, per lo meno, questo è ciò che abbiamo sempre creduto finora. Sì, perché sul suo profilo TikTok Alison Lecointre, un’ex sarta di Chanel e fondatrice del proprio marchio di lingerie Atelier 1904, ha svelato ai follower come intervenire efficacemente in simili circostanze.

“Strofiniamo subito sulla macchia di sangue”: il trucco infallibile dell’ex sarta di Chanel (Porto.messina.it)

Basta strofinare l’alone con qualcosa di abbastanza singolare ed il gioco è fatto. In pratica, secondo l’esperta, sarebbe sufficiente procurarsi un semplice filo bianco di cotone, bagnarlo leggermente con la saliva e poi sfregarlo sulla macchia di sangue. “Lo metti in bocca in modo che ci sia della saliva sul gomitolo. E poi lo strofini immediatamente sulla macchia di sangue“.

L’importante è dunque intervenire quanto prima possibile. Altrimenti l’alone si seccherà e diventerà più difficile da rimuovere. Inoltre, per non peggiorare la situazione, è fondamentale avere la bocca e i denti puliti. Altrimenti, se poco prima si è mangiato del cioccolato o bevuto una tazza di caffè, la saliva potrebbe andare a macchiare ulteriormente il capo.

@boudoir_francais Voici une astuce imparable pour enlever les petites taches de sang que vous venez de faire sur vos vêtements lorsque vous vous piquez le doigt #sewingtutorial #sewinghacks #sewingpants #sewinghack #couturedebutant ♬ Roxanne – Instrumental – Califa Azul

Che dire? Un trucco davvero incredibile! Per quanto infatti possa sembrare strano, questo banale stratagemma è davvero molto efficace. “È l’enzima contenuto nella saliva che rimuoverà la macchia di sangue”. Ha spiegato infine la stilista.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Riforma IRPEF/IRES 2025: cosa cambia per professionisti e imprese

Nel 2025 ci sarà la nuova riforma IRPEF/IRES e tutti si cambiano come cambierà il…

4 ore ago

I collezionisti pronti ad offrire migliaia di euro per queste monete in lire: di quale si trattano

I collezionisti sono pronti ad offrire migliaia di euro per queste monete in lire: vediamo…

8 ore ago

Conto corrente, da gennaio cambia tutto: le nuove regole che entreranno in vigore

Conto corrente, a partire dal 9 gennaio 2025 cambierà tutto: quali sono le nuove regole…

11 ore ago

Whatsapp, quasi nessuno conosce questa funzione segreta: è davvero utile, di cosa si tratta

Su Whatsapp c'è una funzione segreta veramente incredibile che può svoltarvi la giornata: di cosa…

13 ore ago

Allarme per tutti coloro che hanno un dispositivo Apple: se ricevi questo messaggio sei nei guai

Attenzione se hai un iPhone o un qualunque dispositivo Apple: se ricevi un certo messaggio…

22 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole 9-13 dicembre: scoperto l’aggressore di Don Antoine

Scopriamo insieme tutto quello che vedremo nei prossimi appuntamenti per quanto riguarda la soap opera…

1 giorno ago