Tra i tennisti top al mondo, sciocca tutti: “Prendo 8 pillole al giorno, non riesco a salire le scale”

La notizia ha lasciato letteralmente tutti senza parole. Scopriamo qual’è questo tennista con dei grandi problemi di salute. Tutto nel dettaglio, anche della malattia.

In questo ultimo periodo il tennis sta affascinando moltissime persone, grazie alle incredibili gesta atletiche di Sinner. Chi non amava questo sport si è trovato a conoscerlo a fare il tifo per lui. Ma nelle ultime ore è arrivata una notizia sconvolgente per un tennista conosciuto.

campo da tennis in terra rossa
Tra i tennisti top al mondo, sciocca tutti: “Prendo 8 pillole al giorno, non riesco a salire nelle le scale”-Credit ANSA-Porto.messina.it

Purtroppo non sta bene ed ha delle problematiche molto importanti. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando e di quali patologie soffre per dover prendere tutte queste medicine giornalmente.

La malattia che ha colpito il tennista

E’ la prima volta che il tennista parla a cuore aperto di quello che sta accadendo nella sua vita. A breve ci sarà uno scontro con Novak Djokovic. Il tutto si svolgerà in Argentina. Ma di chi stiamo parlando? Di Juan Martin Del Potro. Non si tratta proprio di un match ma di una sorta di esibizione per dire addio allo sport.

Juan Martin Del Potro
La malattia che ha colpito il tennista-Credit ANSA-Porto.messina.it

Juan ha confessato che spera di non avere dolori almeno per un’ora in modo da divertirsi con l’amico e la gente che lo andrà a vedere. Li ha vinto, per chi non lo ricordasse l‘US Open nel 2009 mentre nel 2018 è arrivato terzo nella classifica Atp. Di recente ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato dei suoi problemi di salute.

Dopo l’incontro con Delbonis del 2022 ha confessato di aver preso un volo per la Svizzera e di essersi operato per la quinta volta al ginocchio. Qualcosa però non è andato come doveva. Ha fatto due mesi di riabilitazione ma si è dovuto operare nuovamente in America.

Si è sottoposto a tantissime infiltrazioni ma al momento non riesce a salite le scale, purtroppo ha dei dolori anche mentre dorme. Ha anche confessato ” …Per combattere il dolore prendo dalle sei alle sette pillole al giorno, l’ottava è un ansiolitico. A me non piace solo il tennis, amo lo sport in generale…”

Un medico gli ha consigliato di mettere una protesi ma è ancora molto giovane, motivo per il quale altri la sconsigliano e gli dicono di aspettare che compia 50 anni ma Juan ne ha solamente 36. Come potrebbe vivere altri 15 anni con queste problematiche? Ecco perché a Buenos Aire andrà in scena la sua ultima partita che decreta l’addio dalle scene del tennis.

Il tennista ha dichiarato che sta cercando di essere in forma ed è super felice che Nole, grandissimo amico e uomo generoso, abbia deciso di fare questa sfida con lui. Una sorta di ultimo tango come nella migliore tradizione argentina!

Gestione cookie