Un pesce enorme lo trascina controcorrente: di cosa si tratta… VIDEO

Cosa succede se un pesce enorme ti trascina controcorrente? Vediamo insieme come si comporta il pescatore protagonista di questo video.
pesca
pesca (porto.messina)

Un pescatore sportivo

Pescare è sempre un gran divertimento, soprattutto per chi ama questo sport e lo pratica con passione. La pesca è un’attività piena di sfide e di imprevisti. Serve calma, determinazione, ma anche esperienza e tecnica per portare a casa un buon risultato.

Il protagonista del video di oggi è Robert, un pescatore “social” che amava condividere con i suoi follower le sue avventure di pesca. Per offrire i più straordinari e sorprendenti video agli utenti che lo seguono su YouTube, Robert pesca in tutte le condizioni atmosferiche (pioggia, neve, sole cocente o grandine) e in tutti i luoghi (anche quelli più difficili pee i pescatori non professionisti).
Nel video, infatti, si vede Robert che “combatte” contro una gigantesca carpa (forse superiore ai 5 kg) che nuota controcorrente. Il pescatore però non è a gambe in acqua in un grande fiume e quindi risulta molto difficile gestire una situazione del genere. Non a caso nei commenti tutti gli utenti elogiano Robert perché dimostra grande tecnica e tenacia e compie un’impresa che non è da tutti.
Non è la prima volta che questo pescatore professionista mostra le sue impavide avventure. Le sue battute di pesca sono sempre molto avvincenti e impressionanti. Alcuni dei suoi video, infatti, superano un milione di visualizzazioni.

Come catturare una gigantesca carpa

Come mostra Robert, il pescatore del video, pescare una carpa è un compito tutt’altro che semplice, soprattutto se si tratta di un pesce enorme o comunque di dimensioni e peso significativi. La carpa è un animale timido e dall’indole sospettosa, ecco perché consigliamo assoluto silenzio e discrezione durante la battuta di pesca. Questo pesce d’acqua dolce preferisce vivere in acque calme e stagnanti, ricche di vegetazione sommerse. Oltre che nei laghetti e nei fiumi, è possibile trovarlo anche nelle pozze d’acqua.

Per il carp fishing serve una canna apposita o comunque bella robusta con un mulinello altrettanto robusto e una lenza super forte e resistente oltre che molto lunga. Le esche preferite da questa tipologia di pesci sono le boilies.

Carpa gigantesca
Carpa gigantesca- porto.messina.it

Pochi sanno inoltre che la pesca della carpa è definita “catch and release” ovvero cattura e rilancio. Dopo essere stato pescato, il pesce viene liberato.

La cosa più entusiasmante della pesca, come testimonia anche Robert nel video, è l’attimo in cui il gigantesco pesce abbocca e tira forte. In quel preciso momento si vede tutta la bravura e la tecnica del pescatore che non si lascia trascinare dall’animale né lo perde, ma riesce a gestire la situazione e catturarlo per la gioia sua e di tutti i suoi follower amanti della pesca.

Gestione cookie