Un pescatore sportivo
Come catturare una gigantesca carpa
Come mostra Robert, il pescatore del video, pescare una carpa è un compito tutt’altro che semplice, soprattutto se si tratta di un pesce enorme o comunque di dimensioni e peso significativi. La carpa è un animale timido e dall’indole sospettosa, ecco perché consigliamo assoluto silenzio e discrezione durante la battuta di pesca. Questo pesce d’acqua dolce preferisce vivere in acque calme e stagnanti, ricche di vegetazione sommerse. Oltre che nei laghetti e nei fiumi, è possibile trovarlo anche nelle pozze d’acqua.
Per il carp fishing serve una canna apposita o comunque bella robusta con un mulinello altrettanto robusto e una lenza super forte e resistente oltre che molto lunga. Le esche preferite da questa tipologia di pesci sono le boilies.
Pochi sanno inoltre che la pesca della carpa è definita “catch and release” ovvero cattura e rilancio. Dopo essere stato pescato, il pesce viene liberato.
La cosa più entusiasmante della pesca, come testimonia anche Robert nel video, è l’attimo in cui il gigantesco pesce abbocca e tira forte. In quel preciso momento si vede tutta la bravura e la tecnica del pescatore che non si lascia trascinare dall’animale né lo perde, ma riesce a gestire la situazione e catturarlo per la gioia sua e di tutti i suoi follower amanti della pesca.