Negli studi di Uomini e Donne una famosa ex tronista ha ottenuto grande popolarità, poi la sua vita ha preso una piega inaspettata: la svolta drammatica.
Nel corso degli anni Duemila il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne ha vissuto un exploit di popolarità, iniziando ad accogliere personaggi che sarebbero divenuti dei volti storici. Tra questi anche le prime troniste che si distinsero per una grande personalità. Spiccava Tina Cipollari, alla quale si affiancò una donna dal temperamento altrettanto forte, Claudia Montanarini.
Dopo aver mosso i primi passi nel programma in veste di opinionista, assunse questo ruolo con l’obiettivo di trovare un compagno di vita. La sua scelta all’epoca ricadde sul corteggiatore Christian. Una relazione che tuttavia non durò più di qualche mese, a causa di insanabili incomprensioni caratteriali. La Montanarini, sorella maggiore dell’altrettanto nota Giulia, tornò a frequentare Uomini e Donne ma la sua collaborazione finì, si diceva, per un litigio con Maria De Filippi. Informazione che recentemente la protagonista ha smentito.
Qualche altra esperienza televisiva, come quella nella giuria de “L’uomo perfetto” su Sky nel 2007, poi la sparizione dal piccolo schermo. Le vicende personali dell’ex opinionista, da quel punto in poi, sono diventate piuttosto burrascose. Divenuta mamma di 4 figli, oggi 57enne si è lasciata andare ad un’intensa intervista, nella quale ha ripercorso i momenti più drammatici della sua vita sentimentale e familiare.
Tradimenti e accuse: la drammatica svolta di Claudia Montanarini dopo Uomini e Donne
Claudia Montanarini è passata dal vivere sotto i riflettori della celebrità ad affrontare periodi che l’hanno messa a dura prova nella vita reale. Sposata con Daniele Pulcini, ha divorziato nel 2013 ed era stata condannata a 3 anni e 8 mesi per stalking, lesioni e corruzione di un poliziotto, vicenda collegata all’aggressione nei confronti di una donna che aveva un flirt con il marito.
A queste si sono aggiunte anche le accuse per aggressioni fisiche nei confronti degli stessi figli. Un processo durato 8 anni che si è concluso nel 2023 con un’assoluzione piena perché “il fatto non sussiste”.
Oggi l’ex volto di Uomini e Donne è tornato a parlarne in un’intervista a Today, dove ha affermato di aver vissuto il dolore dei continui tradimenti del marito, definito un “infedele seriale”. “La verità mi è costata cara, ma dovevo farlo altrimenti impazzivo”, ha raccontato la Montanarini.
L’ex tronista ha rivelato di aver sofferto per 13 anni, durante i quali si alternavano alti e bassi, ma questi ultimi erano fatti di maltrattamenti. “Sono bravissimi a mentire, a simulare, ti fanno tenerezza, ti fanno sentire in colpa e da quella rete non esci se non hai quello squarcio che ti apre gli occhi”.
Claudia Montanarini è stata per due mesi ai domiciliari per aver picchiato l’amante di suo marito, ma la sofferenza maggiore è stata per lei “andare in giro e avere gli occhi addosso della gente convinta che picchi i tuoi figli”. Oggi però, ha avuto la chance di rinascere, o come lei stessa ha affermato nell’intervista: “Più che rinata, sono risorta”.
Un riscatto che l’ha portata finalmente a tornare ad amarsi. Una nuova vita dunque, attende l’amatissima ex collega di Tina Cipollari, che ha affrontato con grande coraggio ciò che le è accaduto. Un coraggio che, come lei ha rivelato, nasce dall’essere madre.