L’app di messaggistica più utilizzata è ormai prioritaria nelle nostre vite e costantemente arrivano aggiornamenti in grado di migliorarla
Whatsapp ha stravolto le nostre vite, cambiandole in meglio. L’app di messaggistica più amata e utilizzata dal mondo occidentale è ormai prioritaria per ogni cittadino: chiunque almeno una volta al giorno scrive ad un parente, ad un amico o per lavoro, utilizzando l’applicazione di Meta.
Sicuramente il suo lancio ha rivoluzionato le nostre vite. Si è passati dagli sms (contati e a pagamento al netto di alcune promozioni) a questa messaggistica gratuita e in tempo reale. Nel corso degli anni le sue funzioni si sono moltiplicate regalando agli utenti modalità sempre più utili.
Whatsapp, arriva una nuova novità: gli utenti fremono
L’app si è costantemente migliorata garantendo sempre più funzioni ai propri utenti, come ad esempio la creazione di gruppi che possano aprire la conversazione a più persone contemporaneamente. Lo scambio di immagini, video, file, documenti e contatti è molto semplice: basta solamente possedere una connessione internet, ed il gioco è fatto. Se proprio si vuole trovare un problema all’applicazione è quella di occupare molta memoria, specie se vengono inviati nelle chat file pesanti. Ma per questo si può sempre ricorrere alla funzione di cancellazione dei media o dei dati che non si ritengono importanti. Ma l’attenzione negli ultimi giorni è rivolta all’ennesima novità in casa Meta.
Il nuovo pulsante per le chiamate di gruppo: come funziona
L’ultima creazione riguarda le chiamate di gruppo. WhatsApp, infatti, sta implementando un nuovo pulsante per avviare rapidamente una chat vocale all’interno dei gruppi. La funzionalità è disponibile già da qualche tempo, finora richiedeva l’apertura della schermata informativa della chat di gruppo per essere avviata, ma l’ultimo aggiornamento punta a semplificare le cose. Alcuni utenti di WhatsApp per Android stanno visualizzando un nuovo pulsante per l’avvio delle chat vocali nei gruppi, posizionato sopra il pulsante di Invio per i messaggi vocali.
Nuovo pulsante per le chiamate di gruppo: di cosa si tratta
Il nuovo pulsante non solo migliora la visibilità della funzione, ma la estende anche ai gruppi composti da pochi partecipanti; in precedenza infatti le chat vocali erano riservate ai gruppi con almeno 32 utenti, mentre adesso possono essere utilizzate a prescindere dal numero dei presenti.
Cliccando sul nuovo pulsante gli utenti WhatsApp possono dunque avviare una chat vocale silenziosa all’interno del gruppo, senza quindi disturbare gli altri utenti che riceveranno semplicemente una notifica che li invita a partecipare. Rimane comunque la possibilità di avvisare tutti i membri del gruppo una volta avviata una chat vocale, consentendo loro di unirsi. Questa novità è al momento prevista solamente per gli utenti con la versione 2.24.25.22 di WhatsApp beta per Android, ma sembra che stia lentamente diventando disponibile anche per alcuni utenti del canale stabile.