Whatsapp, quasi nessuno conosce questa funzione segreta: è davvero utile, di cosa si tratta

Su Whatsapp c’è una funzione segreta veramente incredibile che può svoltarvi la giornata: di cosa si tratta, è utilissima!

Whatsapp funzione segreta
Whatsapp sul telefonino – Porto.messina.it

Negli ultimi anni la tecnologia ha sicuramente rivoluzionato le nostre vite: il simbolo dell’evoluzione è sicuramente lo smartphone. Al giorno d’oggi, tutti trascorriamo svariate ore con i cellulari tra le mani: questi potentissimi device hanno praticamente funzioni illimitate e possono avere un impatto notevole in ogni singola attività giornaliera. Tralasciando le chiamate, sono tante le funzionalità che possiamo velocemente illustrarvi: con uno smartphone potete ad esempio avere risposte a tutti i vostri quesiti chiedendo a Google o all’assistente artificiale. C’è la possibilità poi di fare video in alta definizione o di scattare fotografie meravigliose: l’utente può poi inviare email, fare ricerche sul web e giocare a titoli indimenticabili.

Tra le app più importanti presenti sugli smartphone è quasi impossibile non citare Whatsapp: questo meraviglioso servizio permette di inviare messaggi istantanei attraverso una connessione internet. Con il tempo, gli sviluppatori hanno migliorato l’applicazione aggiungendo altre funzionalità notevoli come la possibilità di inviare file istantaneamente, di fare videochiamate o chiamate vocali, di spedire videomessaggi, di usare emoticon. C’è però una funzionalità alquanto particolare che quasi nessuno conosce (ed utilizza): vediamo nel dettaglio di cosa si tratta (vi segnaliamo intanto anche questa straordinaria novità).

Whatsapp, c’è una funzione nascosta che è davvero utile: di cosa si tratta

Whatsapp funzione segreta
Apertura di Whatsapp – porto.messina.it

Non tutte le funzionalità di Whatsapp sono conosciute dagli utenti: in media, tutti conoscono soltanto quelle basi (scambiare messaggi con un’altra persona identificata da un numero telefonico). Da qualche anno, è possibile creare un gruppo per aggiungere più persone al suo interno ed interagire quindi con un numero maggiore di utenti. Qualcuno crea un “gruppo” famiglia per inviare comunicazioni e messaggi a genitori, fratelli e sorelle nello stesso momento, altri possiedono un gruppo “Fantacalcio” per gestire il tutto al meglio, aggiungendo ovviamente tutti i partecipanti. Chi è amministratore del gruppo, può cambiare una serie di impostazioni della chat come il nome, la descrizione e la foto. Può inoltre fissare in altro alcuni messaggi che ritiene importante. Questi privilegi non sono estesi agli altri membri del gruppo, che possono solo interagire attraverso messaggi (qui vi abbiamo svelato l’errore da evitare con la friggitrice ad aria).

Tra le varie impostazioni, c’è una funzione assai importante: gli amministratori del gruppo possono condividere i loro privilegi con altri membri o toglierli. La persona del gruppo, in ogni modo, non può mai essere declassata e resterà sempre amministratore. Chi ha questi poteri, infine, può anche disattivare la voce “Invia messaggi”: questa funzione segreta è estremamente importante. Se viene disattivata, nel gruppo soltanto gli amministratori potranno inviare messaggi mentre tutti gli altri possono soltanto leggerli o aggiungere delle reazioni come il pollice in alto o l’emoticon a forma di cuoricino.

Gestione cookie