Ultimo aggiornamento beta WhatsApp, scoperta interessantissima: la nuova funzione sarà presto disponibile per tutti gli utenti.
WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti la usano sia per lavorare che per rimanere in contatto con amici e parenti durante il tempo libero. Inoltre, quest’app permette di svolgere attività molto diverse, al di là del semplice messaggiare e telefonare.
Con un solo click consente di inviare foto, video, audio, file multimediali, posizioni geografiche e quant’altro. Insomma, a pensare che fino a qualche decennio fa esistevano solo i classici SMS non ci si riesce a credere!
Eppure la tecnologia si evolve ad una velocità impressionante, tanto che gli sviluppatori Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, sono costantemente al lavoro per rilasciare nuove versioni dell’applicazione, sempre più innovative ed accattivanti per gli utenti. E da quello che apprendiamo a proposito dell’ultima beta, presto sarà disponibile per tutti una novità utilissima.
WhatsApp, scoperta sull’ultima beta: la nuova incredibile funzione presto disponibile per tutti
Sebbene ad oggi l’esperienza su WhatsApp sia già di per sé completa ed intuitiva, in quanto gli utenti ogni giorno riescono ad usare questo utile strumento per svolgere praticamente qualsiasi attività senza la benché minima fatica, gli sviluppatori Meta sono costantemente al lavoro per lanciare nuovi aggiornamenti comprensivi di nuove funzioni sempre più utili ed interessanti.
A tal proposito, tramite wabetainfo.com sappiamo che con l’ultima beta per Android, la numero 2.24.25.3, che è in distribuzione sul Play Store, è stata introdotta una novità pazzesca che riguarda l’inoltro dei messaggi. Attualmente tutti possono inoltrare un messaggio ad un altro contatto, sia che si tratti di testo, video, foto, GIF o audio, tuttavia risulta nel complesso un procedimento piuttosto macchinoso, qualora si voglia aggiungere qualche commento in proposito.
Solo se si inoltra un contenuto multimediale si fa tutto in un passaggio, altrimenti, se si tratta di un messaggio di testo, un link o un file, ce ne vogliono di più. Con il nuovo aggiornamento, invece, WhatsApp andrà a parificare le due situazioni e si potrà dunque inserire in un solo step qualche parola di commento al contenuto da inoltrare, a prescindere dalla tipologia.
Al momento non sappiamo con esattezza quando questa nuova versione di WhatsApp sarà resa disponibile per tutti. Per ora si trova solo in versione beta. Ciò che è certo, però, è che si tratta di una novità molto interessante che risulterà gradita a tutti gli utenti perché, sebbene possa sembrare un semplice dettaglio, in realtà semplifica di gran lunga un’attività molto comune sulla piattaforma.